Weekend d’arte nella culla della cultura

Weekend d’arte nella culla della cultura

Paese di arte e di artisti, culla della cultura e di culture millenarie, l’Italia è la meta per eccellenza per trascorrere un weekend all’insegna dell’arte.
Stupende città intrise di arte e di storia, dove, ad ogni angolo delle strade, monumenti, antiche chiese e teatri, castelli, musei e siti archeologici di ogni epoca, rapiscono lo sguardo. Da Roma, Napoli, Benevento, Catania e in molte altre città,  si respirano nell’aria il fascino dell’arte e della storia le cui origini si perdono nei secoli.
Per gli appassionati della pittura, non c’è che l’imbarazzo della scelta tra le innumerevoli e affascinanti mostre che offre il Belpaese. Tra le più interessanti e prestigiose, quella di Tiziano a Palazzo Reale a Milano, dove, fino al 20 maggio, sono esposti i capolavori del grande maestro del Cinquecento che segnano la nascita di quello che viene definito il “paesaggio moderno”.
Fino al 17 giugno, Ferrara rende omaggio a Joaquín Sorolla, straordinario interprete della pittura spagnola moderna, con la mostra “Sorolla. Giardini di luce” a Palazzo Diamanti, dove emerge il tema del giardino e dell’incontro con l’Andalusia.
Firenze, invece, nell’anno in cui ricorre il quinto centenario dalla morte di Amerigo Vespucci, celebra, con la mostra dedicata a Sargent e agli impressionisti del Nuovo Mondo, i forti legami fra vecchio e nuovo continente. La mostra, che proseguirà fino al 15 luglio, ospita le opere di pittori come i Ten American Painters, Franck Duveneck, Winslow Homer, William Morris Hunt e molti altri.
E allora…non resta che scegliere di lasciarsi incantare dal fascino dell’arte nelle più belle città italiane!
Guarda i nostri alberghi nelle città di Roma, Benevento, Catania , Milano e Firenze