Vacanze al mare 2018, due destinazioni all’insegna del lusso e del benessere

Vacanze al mare 2018, due destinazioni all’insegna del lusso e del benessere

Relax, divertimento, cultura e molto altro. Per le vacanze estive 2018 abbiamo deciso di consigliarvi due mete in particolare, dove il mare, la storia e il benessere si intrecciano dando vita ad esperienze uniche e indimenticabili. Scoprite quali sono, insieme a tutte le attrazione nei dintorni di queste incantevoli località balneari.

1) Tra il mare cristallino e i siti archeologici della Sicilia

TAORMINA
Famosa in tutto il mondo per il mare cristallino e le sue meravigliose spiagge, Taormina presenta anche lo splendore dell’Isola Bella, definita la “Perla dello Ionio” grazie alla bellezza della natura rigogliosa e alla sua caratteristica posizione, che la collega alla costa da un sottilissimo istmo di sabbia. Oltre agli splendori balneari, la città è ricca di siti archeologici, tracce di tutte le popolazioni che hanno vissuto qui, come ad esempio il Teatro Greco di derivazione ellenica. Si può fare una piacevole passeggiata per il centro storico e soprattutto per i negozi di Corso Umberto I, per poi godersi il panorama mozzafiato dalla Piazza IX Aprile, un balcone sul mare. Taormina offre anche delle escursioni interessanti nei propri dintorni, come le Gole dell’Alcantara e il suo parco fluviale, e i numerosi borghi medievali a picco sul mare.

Teatro_greco_[credits_photo_WishSicily]

Teatro greco [credits photo WishSicily]

Cerchi un hotel a Taormina? Scopri dove puoi dormire

GIARDINI NAXOS
A pochi chilometri da Taormina, sorge questa bellissima località balneare, il cui nome deriva dall’isola greca di Naxos, perché gli abitanti di questa zona fondarono proprio qui la prima colonia greca in Sicilia. Ricca di resti archeologici di origine greca, romana e normanna, oggi Giardini Naxos è una rinomata destinazione per le vacanze estive grazie alle lunghe distese di sabbia e al mare limpido nella zona centrale della cittadina, oltre alle spiagge appena fuori città che sono selvagge e offrono spettacoli naturali come calette isolate e grotte da visitare.

Giardini Naxos

Giardini Naxos

Cerchi un hotel a Giardini Naxos? Scopri dove puoi dormire.

2) Dal lusso ai meravigliosi paesaggi naturali della Versilia

FORTE DEI MARMI
Conosciuta per il suo centro città impreziosito da boutique di alta moda, ristoranti e hotel di lusso, Forte dei Marmi ha un lido caratterizzato da ampie spiagge private che offrono il massimo dei servizi. Da qui si può prendere il battello che conduce alla gita giornaliera delle stupende Cinque Terre, oppure fare visita alle famose Cave di Marmo di Carrara o, per gli appassionati di escursioni e cultura, consigliamo una passeggiata tra la florida natura e i borghi caratteristici delle Alpi Apuane.

Vernazza_Cinque_Terre

Vernazza, Cinque Terre

Cerchi un hotel a Forte dei Marmi? Scopri dove puoi dormire.

LIDO DI CAMAIORE
A pochi passi da Forte dei Marmi e limitrofo a Viareggio, Lido di Camaiore è una località balneare nota per le grandi distese sabbiose e per il lungomare ricco di negozi e ristoranti rinomati; qui sorge la cittadella del Carnevale, ovvero il laboratorio dove vengono prodotti i maestosi carri del Carnevale di Viareggio. Un’escursione fuori porta ma vicina che vale la pena fare, conduce al paese di Torre del Lago Puccini, che prende il nome da Giacomo Puccini, storico compositore e operista italiano di fama internazionale, che qui aveva la sua residenza, bellissima da visitare grazie alla suggestiva posizione sul Lago di Massaciuccoli che si trova a ridosso della costa. Questa zona è circondata dalla Riserva naturale Migliarino Massaciuccoli che si estende lungo la costa e presenta una grande varietà di flora e fauna al suo interno.

Lido_di_Camaiore

Lido di Camaiore

Cerchi un hotel in Versilia? Scopri dove puoi dormire.