Unità d’Italia…A TAVOLA!

Unità d’Italia…A TAVOLA!

UNA Hotels & Resorts è lieta di invitarvi all’evento organizzato da ArteGroup, in collaborazione con il Comune di Ferrara, UNITA’ D’ITALIA A TAVOLA, terza tappa del tour enogastronomico delle tipicità regionali ideato e realizzato in occasione dei festeggiamenti dei 150 anni di Unità d’Italia.
Dal 28 al 30 Ottobre, in Piazza Trento Trieste, saranno presenti 20 stands che esporranno e venderanno quei prodotti che sono diventati tra gli elementi più rappresentativi dell’identità , della storia, della cultura e della tradizione nazionale nonchè simboli del Made in Italy nel mondo. Alcune peculiari eccellenze presenti:  lo Speck dell’Alto Adige IGP dal Trentino Alto Adige; il Fiore Sardo DOP dalla Sardegna; il Canestro di Molterno IGP dalla Basilicata e il Castelmagno DOP dal Piemonte.
L’Emilia-Romagna ed in particolare la città di Ferrara dedicherà la manifestazione al pane, il prodotto alimentare che meglio di qualsiasi altro interpreta e rappresenta la tipicità ferrarese a tavola.
La Coppia Ferrarese, sarà la protagonista ferrarese del “L’Unità d’Italia in Tavola”. La sua tradizione non è solo storia ma è vita quotidiana, presente sulle tavole dei ferraresi e non solo. Acqua, sale, lievito, farine ferraresi, malto ne costituiscono gli elementi preziosi e la garanzia di un prodotto gustoso salutare e sicuro dal punto di vista igienico e sanitario.
Vieni a gustare le prelibatezze italiane e scegli l’UNAWAY Hotel Occhiobello per visitare la città del pane e ammirare tutte le sue bellezze.