UNA WORKSHOP DAY all’UNA Hotel Versilia

UNA WORKSHOP DAY all’UNA Hotel Versilia

Dopo l’esperienza bolognese dello scorso anno, l’UNA WORKSHOP DAY si è spostato sulla costa toscana presso l’UNA Hotel Versilia a Lido di Camaiore. I responsabili eventi e gli operatori del settore MICE di oltre 40 primarie realtà fra aziende, operatori e agenzie si sono incontrati questo sabato per conoscere nel dettaglio l’offerta del mondo UNA per meeting, organizzazione di convegni ed eventi business e leisure, attraverso il contatto diretto con i direttori di tutti gli hotel. Presenti al workshop anche 6 importanti aziende partner Acqua Dell’Elba, Air Dolomiti, Illy, Mazda, MCArthurGlen e Trenitalia.

Unaworkshop day

“Dopo il successo della prima edizione di questo nostro workshop, in collaborazione con Mice & More” dichiara Angelo La Riccia, Direttore Commerciale UNA Hotels & Resorts “abbiamo pensato di ripetere una giornata di lavori dedicata al MICE in Versilia, dove abbiamo l’UNA Hotel Versilia, una struttura con il centro congressi più grande della zona e, da quest’anno, anche l’UNA Hotel Forte dei Marmi. L’evento è stata un’occasione per dare risalto anche alla nuova campagna Feel The Italian Passion, declinata per l’occasione in #unapassion for food, con una serata gastronomica legata ai sapori della tradizione locale. Una giornata quindi all’insegna della promozione e valorizzazione del territorio al quale la nostra Compagnia è legata in modo molto stretto e dove collaboriamo attivamente con gli enti pubblici e i principali operatori privati”.

A seguito della giornata di lavori, una serata con cena di gala a cura dello chef Luisanna Messeri ha deliziato i palati degli ospiti. Luisanna, volto noto della TV dalla personalità travolgente e dalla contagiosa simpatia, ha intrattenuto e deliziato gli ospiti con ricette che valorizzano la cucina Toscana in un connubio ideale fra terra e mare, come il territorio della Versilia.

serata

Questa è stata la prima di una serie di serate gastronomiche, un itinerario lungo la penisola che è partito dal Lido di Camaiore, e che si snoderà attraverso Bologna, Roma, Napoli per tornare nella campagna Toscana del Mugello. I ristoranti degli UNA Hotels guideranno gli ospiti  in vere e proprie escursioni gastronomiche alla scoperta dei prodotti e dei piatti del territorio. Il percorso si concluderà a Milano, sede di EXPO 2015, per una tappa finale dedicata al buon mangiare con alimenti bio e gluten-free in una serata “healthy and tasty”.