UNA Hotels & Resorts sostiene Oxfam Italia

UNA Hotels & Resorts sostiene Oxfam Italia

Con le straordinarie performance musicale di Annie Lennox, ambasciatrice di Oxfam, e di Elisa, il 22 novembre a Milano all’ex Palazzo del Ghiaccio si è celebrato il primo anno di attività in Italia di The Circle.
La serata di raccolta fondi dal titolo ‘L’energia delle donne per coltivare un futuro migliore’  ha visto la sentita partecipazione di importanti aziende italiane.

Elena David, Amministratore Delegato UNA Hotels & Resorts: “Condividere la mission e i principi alla base di Oxfam è, oserei dire, semplice. Ciò che non è semplice e scontato invece è trovare organizzazioni e persone che operino in modo così concreto e incisivo come Oxfam e The Circle. Per questo sono particolarmente lieta di poter contribuire in modo altrettanto concreto al progetto, in primis come persona e donna, oltre che come impresa che rappresento, e mi auguro che questa collaborazione possa proseguire”.

The Circle, iniziativa di Oxfam, è un movimento di donne nato a Londra nel 2008 per volontà della cantante Annie Lennox, ed è costituito da donne appartenenti a differenti ambiti (cultura, arte, spettacolo, moda, editoria, imprenditoria), che insieme si confrontano, scambiano idee e realizzano progetti concreti per sostenere le donne che vivono in condizioni di povertà e ingiustizia nel mondo, favorendo azioni di raccolta fondi, comunicazione  e sensibilizzazione.

L’intero ricavato dalla serata è stato devoluto a progetti di Oxfam per sostenere le donne del Sud del mondo come per esempio in Sud Africa per prevenire la diffusione dell’Aids tra le donne e i loro bambini e curare chi è già ammalato, in Marocco per favorire l’indipendenza economica delle donne nelle aree rurali o in Sri Lanka per lo sviluppo dell’imprenditoria femminile nel settore agricolo.