UNA Hotels & Resorts e The Circle di OXFAM Italia insieme nella serata “Women’s Circle 2014” a sostegno delle donne che non hanno voce

UNA Hotels & Resorts e The Circle di OXFAM Italia insieme nella serata “Women’s Circle 2014” a sostegno delle donne che non hanno voce

UNA Hotels & Resorts è a fianco di OXFAM Italia e The Circle contro la povertà delle donne nel mondo. Per il terzo anno infatti, la Catena sostiene la serata “Women’s Circle 2014”, promossa da The Circle di Oxfam Italia, movimento costituito da donne provenienti da ambiti diversi – cultura, arte, spettacolo, moda, imprenditoria, editoria, ecc. –  e fondato a Londra nel 2008 da Annie Lennox, che promuove la realizzazione di progetti concreti a sostegno delle donne in condizioni di povertà e ingiustizia.

I dati parlano chiaro: dei 1,3 miliardi di persone che vivono in estrema povertà nel mondo, più di 2/3 sono donne e ragazze, la maggior parte di loro vive in zone rurali, e il 70% dei bambini che non hanno accesso all’istruzione sono bambine. The Circle di OXFAM Italia organizza così annualmente questa serata per raccogliere fondi da investire nel sostegno delle donne, rafforzando così la loro autonomia, il loro potere, e le loro competenze, con lo scopo finale di aiutarle ad uscire dalla povertà insieme alla loro famiglia. L’intero ricavato dell’evento infatti andrà all’intervento nelle emergenze e alla realizzazione di piani di sviluppo per portare sostegno alle donne che vivono in situazioni di povertà nel mondo.

Ad animare l’evento ieri sera, tenutosi a Milano al East End Studio di via Mecenate 84/10 e condotto dall’Ambasciatrice Oxfam Italia D’Amico, ci sono state le straordinarie performance dei Dire Straits Legend, di Malika Ayane e di Lisa Stansfield, di fronte ai più influenti Global Ambassador di Oxfam, a celebrity e rappresentanti dei media.

La collaborazione tra UNA Hotels & Resorts e Oxfam Italia non è nuova. La Catena, infatti, ha già sostenuto l’Associazione in altre occasioni, come la serata “Women’s Circle 2012”, l’evento “Women’s Circle 2013” e la due giorni tenutasi a settembre 2013 nella suggestiva cornice di UNA Poggio dei Medici a sostegno dei progetti dell’Associazione.

In foto: Elena David. AD UNA Hotels e Sara Doris, presidente Fondazione Mediolanum Onlus