UNA Golf Cup 2017 – il circuito e le gare

UNA Golf Cup 2017 – il circuito e le gare

L’ottava edizione del circuito golfistico UNA Golf Cup, promosso da quest’anno da Atahotels e UNA Hotels & Resorts, prenderà il via il 2 luglio coinvolgendo 7 prestigiosi Golf Club.

UNA_GOLF_CUP

UNA Golf Cup 2017

Per il secondo anno consecutivo, il circuito sarà ospitato anche da Golf Club in Europa, mantenendo così il suo livello di internazionalizzazione con due tappe estere: una in Francia nel circolo del Royal Mougins Golf Resort di Cannes, progettato dal famoso architetto americano di campi da golf Robert von Hagge, l’altro in Slovenia al Diners Golf Course Smlednik di Lubjana. La gara avrà inizio a Scarperia (Firenze), nel circuito dell’UNA Poggio dei Medici Golf Club.
Dopo la tappa di Firenze, i partecipanti avranno modo di sfidarsi sui campi di Lubjana l’11 luglio presso il Diners Golf Course Smlednik Ljubljana, per ritornare il 22 luglio nel circolo italiano Golf Club Cavaglià di Biella. La quarta tappa sarà ospitata il 16 agosto da Campo Carlo Magno per volare poi il 24 settembre a Cannes, al Royal Mougins Golf Resort. Sarà poi la volta del Golf Club Marco Simone di Roma il 14 ottobre per arrivare a competere l’ultima gara prima della finale, il 22 ottobre, al Golf Club Ambrosiano di Bubbiano, Milano. La finale, come tradizione, si disputerà a Scarperia (Firenze) presso l’UNA Poggio dei Medici Golf Club il 1° novembre.

Golf_una_poggio_dei_medici

UNA Poggio dei Medici Golf Club – Scarperia (Torscana)

Le gare verranno disputate con la formula 18 buche Stableford 3 categorie (la prima, 0-12 riservata, la seconda, 12.1-18.4 riservata e la terza 18.5-36 limitata). Le competizioni si svolgeranno secondo le regole del Royal and Ancient Golf Club of St. Andrews, adottate dalla F.I.G. e secondo le regole locali in vigore nei circoli ospitanti.
Saranno partner del circuito le aziende Exuviance, Lucaldo, I Coltelli dell’Artigianato di Scarperia, Nencini Sport, Golf & Ticket e Fattoria del Cerro che, per ogni tappa, assegneranno i seguenti premi: 1°e 2° netto di ogni categoria, 1° lordo, 1° Senior, 1° Lady e, come premi speciali, Nearest to the Pin misto e Diving Contest maschile e femminile. Al termine della premiazione si assegneranno ulteriori premi ad estrazione tra i presenti.

I vincitori delle rispettive categorie nette alle singole prove di qualifica avranno diritto a partecipare, come ospiti dell’organizzazione, alla finale del torneo, che si terrà presso l’UNA Poggio dei Medici Golf Club di Scarperia (Firenze) il 1° novembre 2017.

Organizzazione tecnica:
UNA Poggio dei Medici Golf Club – Via San Gavino, 27 – 50038 Scarperia (FI)
Tel. 055 8435562 – info@golfpoggiodeimedici.com
Partecipa o segui tutte le tappe e le classifiche qui.