UNA GOLF CUP 2016 BY BIONIKE

UNA GOLF CUP 2016 BY BIONIKE

La settima edizione del circuito promosso da UNA Hotels & Resorts sbarca in Europa

Il circuito, giunto alla sua 7^ edizione, prenderà il via il 10 aprile, coinvolgerà 14 prestigiosi Golf Club e da quest’anno presenta una grande novità: per la prima volta, due tappe si terranno in due importanti campi europei, rispettivamente all’Old Course Cannes Mandelieu a Cannes, in Francia, e al Golf Club Am Mondsee, a Salisburgo, in Austria. Il circuito quest’anno prenderà il via dall’UNA Poggio dei Medici Golf Club (Firenze) il 10 aprile, per proseguire il 24 aprile con una tappa al prestigioso Circolo del Golf Roma Acquasanta.

UNA Golf Cup 2016

UNA Golf Cup 2016

I partecipanti si sfideranno poi il 1 maggio al Golf Club Perugia e l’8 maggio la Capitale ospiterà nuovamente il circuito al Marco Simone Golf & Country Club, prossima sede Ryder Cup. Il 22 maggio si sposterà sul percorso del Golf Club Le Fonti (Bologna), il 28 maggio al Modena Golf & Country Club e il 29 maggio al Golf del Ducato (Parma). Sarà poi la volta del Golf Club Cavaglià di Biella il 5 luglio e, successivamente, dell’Old Course Cannes Mandelieu (Cannes), il 17 luglio. La successiva tappa europea sarà al Golf Club Am Mondsee (Salisburgo), mentre il 30 luglio la competizione si terrà al Golf Club Garlenda (Savona). Le gare continueranno poi l’11 settembre all’Adriatic Golf Club Cervia (Ravenna), e l’8 ottobre al Golf Club Bergamo l’Albenza (Bergamo). L’ultima tappa, prima della finale all’UNA Poggio dei Medici Golf Club il 29 ottobre, si terrà l’8 ottobre allo storico Golf Carimate (Como). [CALENDARIO GARE AGGIORNATO QUI]

gare_golf_italia

Gare golf in Italia

Le gare verranno disputate con la formula 18 buche Stableford 3 categorie (la prima, 0-12 riservata, la seconda, 13-20 riservata e la terza 21-36 limitata). Le competizioni si svolgeranno secondo le regole del Royal and Ancient Golf Club of St. Andrews, adottate dalla F.I.G. e secondo le regole locali in vigore nei circoli ospitanti.

Per il terzo anno consecutivo la manifestazione coinvolgerà come main sponsor l’importante azienda di dermocosmesi ICIM International con il suo prestigioso marchio BioNike. Oltre a UNA Hotels & Resorts e BioNike, saranno partner del circuito le aziende Lucaldo, Unogas, Podio Sport, Azienda Agricola Querceto di Castellina, I Coltelli dell’Artigianato di Scarperia, Clubfitting, Nencini Sport e Golf & Turismo che, per ogni tappa, assegneranno i seguenti premi: 1°e 2° netto di ogni categoria, 1° lordo, 1° Senior, 1° Lady e 1° netto assoluto chirurghi, medici e farmacisti. Al termine della premiazione si terrà poi un’estrazione, che darà a tutti i partecipanti la possibilità di aggiudicarsi un ulteriore soggiorno per due persone presso una delle strutture UNA Hotels & Resorts.

I vincitori delle rispettive categorie nette alle singole prove di qualifica avranno diritto a partecipare, come ospiti dell’organizzazione, alla finale del torneo, che si terrà presso l’UNA Poggio dei Medici Golf Club di Scarperia (Firenze) il 29 ottobre 2016.

Organizzazione tecnica:
UNA Poggio dei Medici Golf Club – Via San Gavino, 27 – 50038 Scarperia (FI)
Tel. 055 8435562 – Fax 055 8430437 – info@golfpoggiodeimedici.com

Partecipa o segui tutte le tappe e le classifiche qui.