Tutto il fascino del mare d’inverno

“Il mare d’inverno è solo un film in bianco e nero visto alla tv e verso l’interno qualche nuvola del cielo che si butta giù. Sabbia bagnata, una lettera che il vento sta portando via punti invisibili rincorsi dai cani, stanche parabole di vecchi gabbiani e io che rimango qui sola a cercare un caffè”, così cita la celebre canzone dedicata al mare nella fredda stagione.
Chi pensa che il mare meriti di essere vissuto solo in estate, quando splende il sole e tra un bagno e l’altro si può prendere la tintarella, si sbaglia. O forse non ha mai provato l’emozione di passeggiare tra lunghe distese di sabbia, spiagge semi deserte, onde che si infrangono all’orizzonte e un senso di profonda quiete: è questo il paesaggio che solo il mare può regalare nei mesi invernali.
E allora perché non concedersi un viaggio attraverso i più bei paesaggi che solo l’Italia è in grado di offrire anche in questo periodo dell’anno?
A cominciare dalla meravigliosa Toscana, che unisce le bellezze naturali della sua lussureggiante vegetazione a coste di sabbia finissima insignite dalla Bandiera Blu. UNA Hotel Versilia SPA
C’è poi la Puglia, che, con i suoi lidi sabbiosi di arena bianca, offre paesaggi da cartolina degni delle migliori destinazioni tropicali, con la possibilità di immergesi nella tradizione e nell’arte della regione. UNA Hotel Regina SPA
Infine, come non citare le coste siciliane, in particolare quelle di CataniaUNA Hotel Palace Fitness dominate dall’affascinante e maestoso vulcano Etna e quelle di Siracusa UNA Hotel One SPA con le sue acque limpide e cristalline, immerse in un ricco patrimonio storico che risale alla Magna Grecia.
Il tutto reso ancora più suggestivo dalla singolare cornice del mare d’inverno.