Turismo sostenibile: intervista ad Elena David

Intervista a Elena David sul tema del turismo sostenibile andata in onda sul programma radiofonico “Green Time” condotto da Francesca Sassoli.

Costantemente impegnata alla valorizzazione del turismo nel nostro paese, Elen David da tempo presta un’attenzione particolare sulle possibilità offerte da un’attuazione di politiche “green” per la crescita del settore e del Paese.

E’ stata infatti protagonista con la Fondazione UniVerde e l’Associazione Italiana Catene Alberghiere di Confindustria, di cui è Board Member,  di un interessante percorso di formazione rivolto gli operatori del settore per rafforzare negli alberghi una cultura della sostenibilità.
L’adozione di tante piccole iniziative molto concrete e implementate sistematicamente porta al raggiungimento di obbiettivi di servizio e di qualità nel rispetto del turismo sostenibile oltre alla diffusione di una cultura più attenta all’ambiente e territorio italiano.
Tali azioni vanno dal più semplice risparmio idrico nel lavaggio della biancheria, al controllo delle temperature negli ambienti, alla raccolta differenziata, all’uso di materiali ecocompatibili, fino all’utilizzo di fonti di energia a risparmio energetico.
Guarda tutte le azioni intraprese da UNA Hotels & Resorts per la sostenibilità aziendale