Terre di Toscana 2017

Terre di Toscana 2017

Anche quest’anno torna all’UNA Hotel Versilia di Lido di Camaiore la più grande degustazione aperta al pubblico dedicata alla regione vinicola italiana per eccellenza che il decimo anno si svolgerà su tre giorni: 4, 5 e 6 marzo 2017.
130 produttori con oltre 600 vini saranno i testimoni di uno dei “vigneti” più importanti d’Italia e del mondo: la Toscana.

Terre di Toscana: la degustazione [Photo credits Terre di Toscana]

Terre di Toscana: la degustazione [Photo credits Terre di Toscana]

Immancabile la classica triade: Montalcino con i suoi preziosi Brunello, il Chianti Classico e Montepulciano con il grande Nobile. Si potranno però sorseggiare anche vini di zone di affermazione più recente come Bolgheri, la Val di Cornia, la Maremma e ancora San Gimignano e Carmignano, le Colline Lucchesi e quelle Pisane.

Golosia a Terre di Toscana [Photo credits Terre di Toscana]

Golosia a Terre di Toscana [Photo credits Terre di Toscana]

Ma Terre di Toscana non è solo vino! Anche in questa decima edizione, ci sarà un evento dedicato all’alta cucina del territorio: Golosia.
Durante i 3 giorni della manifestazione, sfiziosi showcooking che vedranno alternarsi storici chef toscani e stelle nascenti. Non mancheranno i mastri artigiani del gusto, produttori di salumi, formaggi, olio, conserve e tanto altro, che porteranno in assaggio le loro bontà!
Il percorso fra i tavoli di Terre di Toscana sarà un viaggio immaginario (ma concretamente sensoriale) pieno di suggestioni e di cose buone.

Terre di Toscana all'UNA Hotel Versilia [Photo credits Terre di Toscana]

Terre di Toscana all’UNA Hotel Versilia [Photo credits Terre di Toscana]

Terre di Toscana – UNA Hotel Versilia, Lungomare Bernardini 335-337 – Lido di Camaiore (Lu)
Orari ed informazioni:
Sabato 4 marzo 2017 dalle 14 alle 19
Domenica 5 marzo dalle 11 alle 19
Lunedì 6 marzo dalle 11 alle 18