Terre di Toscana 2015

Terre di Toscana 2014
La più grande degustazione aperta al pubblico dedicata alla regione vinicola italiana per eccellenza torna per l’ottavo anno consecutivo,  il 1 e 2 marzo 2015 all’UNA Hotel Versilia di Lido di Camaiore. 130 produttori ed oltre 600 vini saranno i testimoni di uno dei “vigneti” più importanti d’Italia e del mondo: la Toscana.
Immancabile la classica triade: Montalcino con i suoi preziosi Brunello, il Chianti Classico e Montepulciano con il grande Nobile. Si potranno però sorseggiare anche vini di zone di affermazione più recente come Bolgheri, la Val di Cornia, la Maremma e ancora  San Gimignano e Carmignano, le Colline Lucchesi e quelle Pisane.
Tra le novità assolute di quest’anno spiccano la Fattoria La Massa e Castello di Ama per il Chianti Classico, la Tenuta di Trinoro che farà assaggiare i suoi vini esclusivi, e poi due autentiche curiosità come La Piana dall’Isola di Capraia e la Pietro Beconcini Agricola, che firma due vini a base di tempranillo, l’uva spagnola portata tanto tempo fa dai pellegrini della via Francigena.

Terre di Toscana 2014

Terre di Toscana 2014

Ma Terre di Toscana non è solo vino! Anche in questa settima edizione, ci sarà un evento dedicato all’alta cucina del territorio: Golosia. Nel corso dei due pomeriggi di domenica e lunedì ci saranno sfiziosi showcooking che vedranno alternersi storici chef toscani e stelle nascenti.
Non mancheranno  i mastri artigiani del gusto, produttori di salumi, formaggi, olio, conserve e tanto altro,  che porteranno in assaggio le loro bontà!

Il percorso fra i tavoli di Terre di Toscana sarà un viaggio immaginario (ma concretamente sensoriale) pieno di suggestioni e di cose buone. Scopri l’offerta speciale di UNA Hotel Versilia. 

Terre di Toscana – UNA Hotel Versilia, Lungomare Bernardini 335-337 – Lido di Camaiore (Lu)
Orari ed informazioni:
Domenica 1 Marzo: ore 11 – 19 
Lunedì 2 Marzo: ore 11 – 18