SKIPASS – Turismo e sport invernali

SKIPASS – Turismo e sport invernali

La 18ª edizione di Nissan SKIPASS, “Salone del turismo, degli sport invernali e del freestyle“, si tiene a ModenaFiere da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre 2011.  Skipass è il salone del turismo, degli sport invernali e del freestyle che prende vita ogni anno presso il quartiere fieristico di Modena, per promuovere località sciistiche italiane ed estere, presentare le ultime proposte in fatto di attrezzature ed abbigliamento sportivo, incentivare il turismo montano in genere.
La manifestazione dedicata alle vacanze e agli sport sulla neve è l’evento di riferimento in Italia per gli operatori e gli appassionati della montagna invernale. Nissan SKIPASS è aperto al pubblico tutti i giorni, da sabato a martedì. I visitatori possono scegliere e acquistare  le vacanze sulla neve nelle località più belle di Alpi e Appennini, ma non solo. Perchè a Nissan Skipass sono presenti anche le stazioni invernali di Francia, Austria, Slovenia. L’area market offre ai visitatori la possibilità di scoprire e acquistare l’attrezzatura e l’abbigliamento per gli sport invernali e per l’outdoor. Mentre tutti, grandi e piccini, possono accedere gratuitamente alle aree di animazione e  assistere allo spettacolo del FREESTYLE MEETING. La 18a edizione di Nissan SKIPASS rinnova la formula di esposizione e spettacolo e ripropone  un’area riservata all’outdoor e all’arrampicata.
Nei 4 giorni di apertura all’interno dei padiglioni della fiera si succedono meeting, conferenze stampa, workshop e tavole rotonde, e nell’arena esterna si svolgono contest e gare mozzafiato di snowboard, freeski, sleddog, skate, bmx e mountain bike. Grandi aree attrezzate sono a disposizione del pubblico per provare gratuitamente il pattinaggio sul ghiaccio, lo sci, lo snowboard, la mountain bike e l’arrampicata.
Per non perderti questi giorni dedicati agli sport invernali, scegli UNA Hotel Modena con il suo moderno ristorante e il suo affascinante centro benessere.