Settembre di eventi in Emilia Romagna

Settembre di eventi in Emilia Romagna

Un settembre ricco di eventi in tutta l’Emilia Romagna. Abbiamo selezionato per voi alcune iniziative:

Ferrara: fino al 15 settembre i cieli della città di Ferrara si vestiranno dei colori del “Ferrara Balloons Festival“, il più grande festival di mongolfiere. Ma ce n’è di tutti i gusti: nei giorni del festival ci saranno anche grandi spettacoli, esibizioni sportive e musicali, convegni, mostre e stand gastronomici.
UNAWAY Hotel Occhiobello, a poca distanza dall’evento, è il punto di partenza ideale per raggiungere l’evento e perdersi tra…le nuvole.
Arte Libro, Festival del libro d'arte 2013Bologna:
–  dal 19 al 22 settembre Artelibro Festival del Libro d’Arte 2013” prevede un articolato programma suddiviso in diverse sezioni: mostre, convegni, presentazioni di libri, conferenze, laboratori e attività per ragazzi che da Palazzo Re Enzo si estenderanno in tutta la città di Bologna.
sabato 21 settembreLa strada del Jazz“: trasformerà le vie e le piazze del centro storico di Bologna – tra Via Orefici, Piazza Santo Stefano e Piazza Galvani – in un palcoscenico a cielo aperto di La via del Jazz - Bolognagrandi concerti jazz.
– dal 23 al 27 settembre nel quartiere fieristico di Bologna Fiere sarà la volta di  “Cersaie“, il Salone internazionale della ceramica per edilizia e dell’arredobagno.
– In provincia di Bologna, a soli 20 minuti d’auto da UNA Hotel Bologna, dal 20 al 22 settembre la mortadella torna al centro di un itinerario gastronomico con degustazioni e stuzzicanti abbinamenti di prodotti tipici. La settima edizione di “Mortadella, please – Il Festival Internazionale della Mortadella” si svolge a Zola Predosa,UNAWAY Hotel Bologna San Lazzaro dove hanno sede le principali aziende produttrici di mortadella: salume a Indicazione geografica protetta (IGP), amata in tutto il mondo.
UNA Hotel Bologna ti aspetta.
San Lazzaro di Savena:
– dal 20 al 22 settembre, La Festa del Cactus, la mostra-mercato più grande d’Italia dedicata al mondo dei collezionisti e dei coltivatori di piante succulente. All’evento partecipano numerose aziende da tutta Italia e dall’estero.
UNAWAY Hotel Bologna San Lazzaro a 2 km dall’evento, tra le strutture convenzionate.