A San Valentino, innamorati dell’arte

A San Valentino, innamorati dell’arte

San Valentino è la festa degli innamorati e, per celebrare l’appuntamento, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MiBAC) regala a tutti gli innamorati due giorni di arte e di cultura.
Il 13 e 14 febbraio in tutti i musei, monumenti e siti archeologici statali, presentandosi in due, si entrerà pagando un solo biglietto.
Di scena l’Amore, sentimento principe che nei secoli ha guidato la mano dei più grandi artisti, e l’Arte: un perfetto binomio dall’ineguagliabile forza ispiratrice.
Appartiene alla sensibilità di chiunque apprezzare la delicatezza del bacio tra “Amore e Psiche” agli Uffizi di Firenze, la languida postura della “Danae” di Tiziano nel Museo di Capodimonte, l’ambiguità de “L’Amor Sacro e Amor Profano” custodito nella Galleria Borghese e la fugacità della passione ne “Il Bacio” di Hayez alla Pinacoteca di Brera. Capolavori dell’arte che, insieme a tantissimi altri, trasformeranno per due giorni tutti i luoghi d’arte statali in romantici rifugi per coloro che vorranno sublimare i loro sentimenti attraverso un viaggio nel patrimonio culturale italiano.  
Per godere pienamente di questa opportunità, trascorri S.Valentino con la persona che ami  approfittando dei pacchetti speciali di UNA Hotels & Resorts  (Numero Verde 800 60 61 62)