“Ricette per la vita in società” – Giulia Rossi presenta il libro a Firenze

Dal primo appuntamento all’incontro con l’ex alla cena con il capo: arriva il manuale di life-style contemporaneo che spiega come fare per organizzare le vostre serate con classe e sicurezza. L’ultimo libro di Giulia Rossi, “Ricette per la vita in società” (Edizioni Pendragon) verrà presentato per la prima volta a Firenze:  giovedì 13 febbraio 2014, alle ore 18.30,  all’UNA Hotel Vittoria di Via Pisana 59. Interviene insieme all’autrice, Tamara Nocco, coolhunter autrice dei “LOOK” contenuti nel libro.
Il volume è  dedicato a dieci situazioni topiche, da cui può dipendere una parte del nostro futuro o perfino della nostra felicità e che vorremmo perciò affrontare in maniera vincente. Al libro è legato lo shooting di food design del fotografo Roberto Savio, realizzato con la collaborazione dello chef Mario Ferrara (Scaccomatto Bologna), che ha ideato tutti i menu e le ricette contenuti nel volume, particolarmente appetitosi e creativi. In occasione di questa serata il ristorante dell’UNA Hotel Vittoria propone dei menù ispirati ai capitoli del libro per provare subito le suggestioni e i preziosi suggerimenti di gusto e stile!

Ricette per la vita in società

Ricette per la vita in società: il libro

L’autrice, giornalista professionista, bolognese, e specializzata nel settore moda, presenta nel libro dieci situazioni: il primo appuntamento, la cena per farli conoscere, il ritrovo tra amiche, gli amori clandestini, lacena con il capo, la presentazione ai suoi, la cena d’affari, la cena con l’ex (non poi tanto ex), la cena “ti devo parlare”, la cena che non ti aspetti. Per ognuna vengono presentati i suggerimenti e le competenze di una squadra di esperti, vere e proprie autorità nei rispettivi settori, che forniscono una serie di preziosi consigli a chi sta per viverle: dalla preparazione psicologica al look, dal make up al food & drink, dal caffè alla mise en place, in modo da non sentirsi insicuri né “scoperti” su nessun fronte e, di conseguenza, poter dare il meglio di sé. Il risultato? Un vademecum che andrà consultato spesso, per trarne ispirazione e risolvere ogni difficoltà, comprese quelle in cucina, visto che tanta parte della nostra vita ruota intorno alla tavola e che ricevere è spesso un grande piacere.

Ristorante UNA Hotel Vittoria Firenze

Ristorante UNA Hotel Vittoria Firenze

Hanno inoltre collaborato al libro, per i rispettivi settori di competenza: Luciana Caramia: beauty; Alessandro Cattani: cocktails; Mario Ferrara: food; Cristiana Melis: mise en place; Sonia Minute: coffee time; Tamara Nocco: look; Melissa Proietti: citazioni.