Pitti generation(s) 2016: tutti gli eventi fashion a Firenze

Pitti generation(s) 2016: tutti gli eventi fashion a Firenze

Scarpe e cappelli fluo, occhiali da sole improbabili, sculture al posto dei capelli: non temere, gli eventi di moda di Pitti Immagine sono tornati in città!
Dal 12 al 30 gennaio 2016, Firenze sarà una delle vetrine più importanti al mondo per tessuti, abbigliamento e accessori con le nuove collezioni di Pitti Uomo, Pitti Filati e Pitti Bimbo.
PITTI GENERATION(S) è il tema-guida dei saloni di gennaio, dedicato alla simultaneità di tante generazioni diverse nella moda e negli stili di oggi. Pitti Generation(s) racconterà con leggerezza e ironia un mondo dove l’età è sempre più uno stato mentale che anagrafico, con uomini maturi in jeans e t-shirt e giovani dalle barbe vittoriane appassionati di vintage. Sarà un’immersione in nuovi stili e modi di vivere: un progetto a cura di Oliviero Baldini con diverse modalità di rappresentazione in punti nevralgici della Fortezza da Basso.

pitti-uomo

Pitti Uomo [Photo credits Pitti Immagine]

Le date 2016 di Pitti a Firenze
Pitti Immagine Uomo è l’evento chiave per la moda maschile e le tendenze dello stile di vita contemporaneo. Si terrà a Firenze dal 12 al 15 gennaio 2016, alla Fortezza da Basso. Come parte del programma MARCA, l’edizione 2016 di Pitti Uomo presenterà la nuova generazione di artigiani da tutto il mondo, con i loro pezzi raffinati, caratterizzati da una cura estrema del dettaglio e delle lavorazioni tradizionali, ma con uno spirito in sincrono con la velocità di oggi.

pitti-uomo

Pitti Uomo [Photo credits Pitti Immagine]

Dal 21 al 23 gennaio, Pitti Bimbo offrirà una panoramica completa dell’universo della moda bimbo e nuove tendenze del lifestyle. Il successo di Pitti Bimbo è dovuta anche alle importanti sfilate e iniziative culturali. Tra gli eventi più importanti in città, la grande sfilata di moda a Palazzo Corsini, la sera del 21 gennaio.

pitti-bimbo

Pitti Bimbo [Photo credits Pitti Immagine]

Pitti Immagine Filati è l’evento che presenta filati internazionali per la maglieria e si terrà alla Fortezza da Basso, dal 27 al 29 gennaio.

pitti-filati

Pitti Filati [Photo credits Pitti Immagine]

In contemporanea con Pitti Immagine Filati, alla Stazione Leopolda di Firenze si presenta Vintage Selection, la fiera-mercato con moda vintage, accessori e oggetti di design.

Per il tuo soggiorno scegli UNA Hotel Vittoria: lasciati sorprendere dal design unico ed originale dell’albergo più alla moda di Firenze.