Da Nord a Sud Italia: un inizio anno all’insegna dell’arte

In viaggio per l’Italia da nord a sud alla scoperta di imperdibili mostre e prestigiosi musei.
Si parte da Milano per assaporare tutta la magia di una delle opere d’arte più famose al mondo: “Amore e Psiche” di Canova, che sarà in mostra a Palazzo Marino fino al 13 gennaio. Sempre a Milano imperdibile è anche l’esposizione di alcuni dei maggiori capolavori del maestro del cubismo Pablo Picasso. A Palazzo Reale, fino al 27 gennaio, è possibile ammirare oltre 200 opere tra dipinti, disegni, sculture e fotografie, provenienti dal Museo Nazionale Picasso di Parigi. Il viaggio prosegue alla volta di Firenze, culla del Rinascimento, in cui perdersi tra i numerosi monumenti e opere architettoniche che lasceranno tutti senza fiato. Oltre alle attrattive consigliate dagli itinerari più “classici”, ci sono alcune mostre che meritano assolutamente una visita, tra cui “Anni trenta. Arti in Italia durante il fascismo” a Palazzo Strozzi fino al 27 gennaio.
Impossibile, ovviamente, non sostare a Roma dove, tra la visita del Colosseo, della Città del Vaticano e dei Musei Capitolini, bisogna assolutamente programmare una visita al Chiostri del Bramante. Fino al 2 giugno sarà possibile ammirare i capolavori della mostra “Brueghel. Meraviglie dell’arte fiamminga”, che ripercorre la storia e l’eccezionale talento della più importante stirpe di artisti fiamminghi attivi tra il XVI e il XVII secolo, attraverso oltre 100 opere tra dipinti, disegni e grafiche.
Ultima tappa del nostro viaggio, Napoli, per visitare la città e le sue meraviglie percorrendo i tipici vicoli e accedendo ad alcuni dei suoi splendidi gioielli: il Museo del tesoro di San Gennaro e la Cappella di San Severo. Un’occasione unica per visitare una delle città più affascinanti del mondo.
UNA Hotels ha pensato per te dei pacchetti speciali che prevedono il rimborso del biglietto delle mostre. Scoprili qui: UNA Hotels Milano, UNA Hotel Vittoria (Firenze), UNA Hotel Roma, UNA Hotel Napoli.

Italy: from nord to south discover the magnificient treasures and exhibitions for the year 2013.
Check our special packages that include the exhibition ticket refund.  
Milan: Picasso exhibition at Palazzo Reale
Florence: “The thirties. The arts in Italy during fascism” exhibition at Palazzo Strozzi
Rome: “Brueghel. Wonders of flemish art” at Chiostro del Bramante
Naples: go through the typical streets and visit the splendid  Museo del Tesoro di San Gennaro and Cappella San Severo