Preparandosi per il Natale a Milano

Tra le tante città italiane, Milano è senza dubbio una di quelle in grado di offrire, nel mese che precede il Natale, le maggiori opportunità di intrattenimento, grazie ad un fitto calendario di eventi e spettacoli che si intensifica via via che ci si avvicina alla fine del mese ma che rende comunque ogni settimana di dicembre densa di sorprese. Il primo degli appuntamenti che desidero segnalare è dedicato ai più piccoli. Il 19 Dicembre, in piazza Stuparich, i bimbi avranno la possibilità d’incontrare Babbo Natale e i suoi piccoli folletti e di cantare con loro i canti natalizi della Lapponia. Il 23 dicembre sarà invece il momento di un’iniziativa davvero particolare: presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia verranno organizzati vari  laboratori e attività interattive per svelare ai piccoli curiosi alcuni segreti del mondo della scienza.

Anche per i più grandi, e soprattutto per gli amanti della musica, non mancheranno concerti ed eventi in tema natalizio. Per coloro che intendono respirare a pieni polmoni l’atmosfera del Natale, segnaliamo solo alcuni degli imperdibili appuntamenti inseriti nel calendario delle festività milanesi.  Il 21 dicembre il Teatro della Scala offrirà il Concerto dei Cori di Natale, organizzato in favore del Museo Diocesano, con un programma dedicato esclusivamente ai canti tradizionali del Natale e dei Carols.

Un altro evento da segnalare all’insegna della musica è senza dubbio la performance del gruppo Quattrottave, che si terrà il 23 Dicembre al Teatro Verga. Il programma della serata proporrà i più amati e celebri brani natalizi di tutto il mondo, dai grandi classici americani alle carole anglosassoni, dagli spiritual alle tante altre “sorprese vocali”.
Milano continuerà a regalare ancora tante emozioni fino al giorno dell’Epifania con il Corteo dei Magi che partendo da Piazza Duomo, sfilerà per le strade della città fino ad arrivare in Piazza Sant’Eustorgio.

In questi giorni diventa davvero facile lasciarsi coinvolgere dallo spirito natalizio: anche solo camminando per la città si rimane incantati dal fascino delle incredibili luminarie che impreziosiscono strade, piazze e monumenti, per non parlare del maestoso albero natalizio in Piazza Duomo, il più alto d’Europa. La scelta delle luminarie è stata il frutto di un’iniziativa lanciata dal Comune nel mese di Novembre e chiamata Led -Light Exhibition Design. Il progetto ha messo alla prova giovani talenti delle più importanti accademie e scuole della città, con un contributo speciale offerto dai designer italiani e stranieri più affermati. Milano, come le più grandi capitali europee, usa la luce come un’occasione preziosa per mettere in mostra il grande talento degli artisti, regalando alle sue strade un aspetto molto più suggestivo. Grazie a questa iniziativa la città ha potuto rinnovare la sua immagine regalando ai milanesi, ma anche ai tanti turisti che affollano le sue strade, uno spettacolo davvero inedito. Una preziosa occasione per vivere la propria città in modo diverso e immergersi del magico spirito natalizio.

Scopri le offerte di UNA Hotels

 

____________________