Mugello Charity Cup 2ª edizione – Memorial Alessia Ballini

Si terrà lunedì 19 settembre, presso il Golf Club Poggio dei Medici (Firenze), la 2ª edizione della gara benefica Mugello Charity Cup, che quest’anno viene giocata in memoria di Alessia Ballini, sindaco di San Piero a Sieve, assessore al sociale e allo sport della provincia di Firenze e consigliere regionale, prematuramente mancata lo scorso inverno.
La manifestazione, che proprio Alessia Ballini aveva ideato e promosso con entusiasmo, è organizzata in collaborazione con la Provincia di Firenze e patrocinata dal Consiglio Regionale della Toscana, tutti i comuni del Mugello, dalla Comunità Montana del Mugello e dalla Fondazione Fiorentina Calcio, con il sostegno di UNA Hotels & Resorts.
Fra i numerosi golfisti vip che hanno già dato la propria adesione alla gara, che avrà finalità benefica a favore dell’Istituto per lo studio e la prevenzione oncologica “Villa delle Rose” di Firenze, a cui sarà devoluto tutto il ricavato della vendita dei biglietti (€ 5 cad.) e parte dell’iscrizione gara (€ 20 per pax), figurano Cesare Prandelli, Gabriel Batistuta, Giancarlo Antognoni, oltre ad altri nomi Vip della politica, dello sport e dello spettacolo.
La Gara si svolgerà nella splendida cornice del Mugello, nel campo di Poggio dei Medici che  è considerato uno dei migliori campi da golf in Italia, con formula a squadre, che saranno composte da 3 giocatori più un neofita, con partenza shoot gun alle ore 12.30. In contemporanea si svolgerà una gara di putting, che vedrà confrontarsi sul green gli assessori e politici locali. I partecipanti alla gara di putting verranno poi abbinati alle varie squadre, al fine di sommare i punteggi per stilare la classifica finale.  Durante lo svolgimento della gara, sarà inoltre possibile per tutti i presenti non impegnati sul campo, cimentarsi in questo appassionante sport con l’ausilio di un maestro.  Al termine della gara, nel corso della premiazione finale ai giocatori, verranno estratti, fra tutti i biglietti venduti per assistere all’evento, i numerosi premi messi in palio dagli sponsor, fra cui Bionike, Lucaldo, UNA Hotels & Resorts, Museo del calcio di Firenze, Conte of Florence, Manifattura Chini di Borgo S. Lorenzo e molti altri.  Vi aspettiamo!