Milano Marathon 2016, si corre nei luoghi simbolo della città

Milano Marathon 2016, si corre nei luoghi simbolo della città

Dopo l’edizione da record del 2015, la Milano Marathon è pronta a concedere il bis. Come per la scorsa edizione, il percorso presenta partenza e arrivo nello stesso punto. Si parte e si arriva in corso Venezia, nei pressi dei Giardini Indro Montanelli, e lungo i 42,195 chilometri si toccano tutti i luoghi simbolo della città per rispondere alle logiche agonistiche senza trascurare il profilo turistico.
Arrivata alla XVI edizione, la Milano Marathon è in programma il 3 aprile 2016. Il tracciato è stato disegnato con il contributo di Haile Gebrselassie, leggenda dell’atletica mondiale: due ori olimpici, quattro titoli mondiali e 26 record nel mondo.

Il percorso – Un bellissimo panorama fra storico e moderno farà da sfondo ai runners. Dopo lo sparo i runners si dirigeranno verso la zona di Porta Nuova, con i suoi futuristici grattacieli, per poi sfiorare la stazione Centrale ed entrare quindi nel cuore della città, con il passaggio in piazza Duomo e in piazza della Scala. Lambendo la Triennale la gara raggiungerà l’area di City Life, con la torre Isozaki, il grattacielo più alto d’Italia. Da qui si punterà verso nord-ovest, superando l’area dell’ex Fiera di Amendola e poi aggirando il Monte Stella (la “montagnetta” cara ai runners meneghini) e aggirando l’Ippodromo e lo stadio San Siro. Il tratto più esterno del percorso si snoderà nel verde del Parco di Trenno fino a Molino Dorino, da dove si tornerà verso il centro con il lungo rettilineo di via Gallaratese. Sorpassata la riqualificata zona del Portello, la maestosa direttrice di  Corso Sempione guiderà i maratoneti verso l’Arco della Pace e il parco Sempione, che verrà attraversato con un breve e suggestivo passaggio sullo sterrato di piazza del Cannone, sotto le mura del Castello Sforzesco. Da qui al traguardo solo 2 chilometri, da correre lungo la cerchia dei Bastioni, da porta Volta a via Monte Santo fino a porta Venezia.

UNA Hotels & Resorts sostiene la passione per lo sport di migliaia di runner ed è official hospitality partner della Milano Marathon 2016, che l’anno scorso ha coinvolto oltre 15mila partecipanti. Prenota ora il pacchetto speciale dedicato agli atleti!

ISCRIVITI ALLA MILANO MARATHON 2016
 

Milano Marathon 2015 ha ottenuto la prestigiosa Gold Certification dal Council for Responsible Sport

Gold Certification dal Council for Responsible Sport

Gold Certification dal Council for Responsible Sport