FIRENZE MARATHON – 28ª Edizione

FIRENZE MARATHON – 28ª Edizione

Appuntamento domenica 27 novembre 2011 con il fascino avvolgente di secoli di arte, storia e cultura che ti accompagna, passo dopo passo, lungo i 42 chilometri e 195 metri della Firenze Marathon. Un’emozione unica che ha trasformato la classica della città del giglio in un appuntamento irrinunciabile per migliaia di sportivi e appassionati provenienti da tutto il mondo, puntuale ogni anno, l’ultima domenica di novembre.
L’evento fiorentino è cresciuto in maniera esponenziale in questi ultimi anni, tanto che l’edizione precedente ha registrato 10.200  iscritti provenienti da 62  Paesi diversi.  Numeri impressionanti, a testimonianza di una crescita che ha trasformato la Firenze Marathon nella seconda maratona italiana, alle spalle soltanto di Roma e tra le prime 20 al mondo per numero di partecipanti e per qualità. .
Il percorso fiorentino si muove attraverso scorci paesaggistici e monumenti di una bellezza unica, che hanno reso famosa la città nel mondo. Un nuovo tracciato che tocca i luoghi più affascinanti di Firenze, come piazza del  Duomo, piazza della Signoria, Ponte Vecchio e tante altre strade e piazze ricche di storia e di cultura, prima di concludersi nella solenne maestosità di piazza Santa Croce.
La maratona di Firenze è un’ottima occasione anche per visitare la città.  Fermati all’ UNA Hotel Vittoria