LO CHEF SIMONE RUGIATI FIRMA LA CUCINA DELL’UNA PALAZZO MANNAIONI

Il conosciutissimo chef Simone Rugiati, reso famoso dalle trasmissioni televisive del Gambero Rosso , e il suo team, firmano la proposta culinaria dell’UNA Palazzo Mannaioni, prestigiosa dimora storica del‘500 e ristorante gourmet adagiato sulle dolci colline toscane a Montaione.
Sarà infatti la Sartoria del Gusto, la società con la quale il celebre chef collabora per i servizi di banqueting a curare la regia della nuova cucina del Ristorante De’ Mannaioni, ricavato nel vecchio frantoio del palazzo.

Il ristorante propone una ricca scelta di ricette esclusive e raffinate, una cucina tipica del territorio che vanta non solo un’accurata ricerca e selezione di materie prime di grande qualità, ma anche una particolarità e originalità dei piatti
presentati, caratterizzati da sfiziose rielaborazioni di ricette classiche.

Nel rispetto delle tradizioni della tipica cucina casalinga toscana, tutte le paste proposte sono rigorosamente fresche e prodotte all’interno della cucina.
Inoltre si privilegia sia una cottura lenta, ottima per brasati e stracotti, sia l’utilizzo di utensili come la “cocotte”, il classico recipiente della cucina contadina, indispensabile per far assorbire in modo uniforme il calore al cibo.

In perfetta armonia con il percorso culinario proposto, il ristorante dispone di un’ampia carta dei vini, degustabili anche nell’enoteca allestita nella cantina del Palazzo dai suggestivi soffitti a botte.