Le vacanze di Natale non finiscono qui…

Le vacanze di Natale non finiscono qui…

Lo stivale, smaltito il cenone del 25 dicembre, si ributta nei festeggiamenti del Capodanno e in quelli dell’Epifania, che, come di consueto, mette il punto alle festività natalizie.
Da nord a sud, le iniziative e gli eventi proposti per trascorrere il Capodanno e l’Epifania sono moltissimi e davvero per tutti i gusti: concerti, spettacoli, cabaret e intrattenimenti di vario genere, sapranno coinvolgere adulti e bambini.

A cominciare dai concerti di Capodanno, quasi sempre gratuiti, che animeranno le piazze di molte città italiane.
Tra i più attesi, quelli di Claudio Baglioni e Laura Pausini a Roma.
Anche Napoli non deluderà i propri ospiti, grazie a Renzo Arbore e alla sua band che, con la loro musica, daranno ritmo al conto alla rovescia verso il nuovo anno.
A Brescia sarà Beppe Grillo a brindare al 2012, con il suo spettacolo di pungente satira politica e dei costumi.
A Piazza Maggiore a Bologna, invece, a mezzanotte in punto, ci sarà il rogo del “Vecchione”, una scultura ogni anno diversa che viene bruciata a chiusura dell’anno appena trascorso. Gli irriducibili del cabaret potranno invece trascorrere un Capodanno all’insegna delle risate al Teatro EuropAuditorium di Bologna con i “Fichi d’India”.
Anche l’Epifania “tricolore” propone un panorama ricco e sfizioso di eventi. Per citarne qualcuno, ci sarà la “Festa de’ Magi” che, ogni anno a Firenze, nel pomeriggio del 6 gennaio, rievoca una festa rinascimentale di antichissima tradizione: i Magi a cavallo percorrono le strade della città indossando costumi rinascimentali di grande sfarzo, preceduti dal corteo storico della Repubblica Fiorentina che porta il Gonfalone di Firenze e dai Bandierai degli Uffizi, gli sbandieratori ufficiali di Firenze.
Anche Bari non sarà da meno, organizzando, in Piazza del Ferrarese, una grande festa per i più piccoli, dove la Befana in persona che distribuirà zucchero filato e caramelle ai bambini, il tutto accompagnato da interventi musicali , animazione, giochi e tanto divertimento.

E allora, non resta che scegliere! Il carosello di spettacoli, eventi e manifestazioni per salutare il nuovo anno e dare l’addio alle feste di Natale è davvero ricco e scoppiettante…che cosa aspettate? Forza, ce n’è per tutti i gusti!