La notte di Halloween si avvicina…

La notte di Halloween si avvicina…

Trick or Treat?” – “Dolcetto o Scherzetto?”, saranno queste le parole che risuoneranno per le strade e per le piazze delle principali città italiane nella celebre Notte di Halloween.
Bambini e adulti attendono con trepidazione questo “magico appuntamento”, imperdibile occasione per indossare gli abiti di personaggi terrificanti e vivere una notte sicuramente diversa dalle altre. Tutte le principali città italiane si mobiliteranno per l’occasione, proponendo agli amanti del genere horror tantissime iniziative, feste a tema, spettacoli e giochi.
A Milano andrà in scena al Teatro Mexico, il “The Rocky Horror Picture Show”, il celebre musical di Richard O’Brein che porta in scena, sulle note di brani cult, i tanti personaggi del popolo della notte. I più piccoli potranno invece trascorrere un piacevole pomeriggio in alcune delle tante librerie che proporranno al giovane pubblico storie, quiz e giochi di abilità, a base di fantasmi, streghe e zucche.
In Toscana, nella frazione di Borgo a Mozzano, poco distante da Lucca, si terrà la diciassettesima edizione dell’”Halloween Celebration”, la suggestiva rievocazione storica della leggenda della Nobildonna Lucida Mansi, che per avere la giovinezza eterna strinse un patto con il Diavolo donandogli la propria anima. Il paesino si trasformerà per l’occasione in una città horror in cui, sulle note di macabre danze, si terranno diversi spettacoli da brivido, ripercorrenti in una notte tutti gli eventi della sfortunata protagonista.
Napoli svelerà invece, un inedito lato oscuro e misterioso, proponendo un itinerario tra i vicoli del centro storico ed i luoghi più suggestivi della città, alla luce di una tenue lanterna. L’iniziativa dal titolo “Un Fantasma in ogni vicolo”, propone un percorso che si snoda lungo i luoghi che secondo i documenti storici e le leggende popolari, furono lo scenario di amori clandestini, strani eventi e misteriose uccisioni.
Bologna proporrà al contrario, un’interessante alternativa ai tradizionali festeggiamenti, grazie alla settima edizione della Giornata Nazionale del Trekking Urbano. Due giorni, 30 e 31 ottobre, interamente dedicati alla scoperta della città, con più di trentanove percorsi che dalla città alla collina, sveleranno le tante ricchezze e tesori della città.
Per l’occasione stiamo organizzando...UNA Horror Night a Firenze! Per saperne di più, segui il blog!