La cucina siciliana Food in Italy Sicily

La cucina siciliana Food in Italy Sicily


La Sicilia, terra baciata dal sole, è nota fin dai tempi antichissimi per la fertilità che dona prodotti saporiti, dai profumi intensi, ispirando una cucina unica e ricca di sfumature.
La gastronomia mostra tracce e contributi di tutte le culture che si sono stabilite in Sicilia nei millenni: greci, romani, arabi, normanni, francesi, spagnoli…conferendole una varietà di sapori inconfondibili e celebrati in tutto il mondo.

UNA Hotel Palace (Catania)  UNA Hotel One (Siracusa)

Accanto alla cucina più ricca e famosa dell’isola principale, convive la cucina semplice, ma non meno gustosa, delle isole minori che durante l’isolamento invernale potevano contare solo sui prodotti stagionali o essiccati.
Il libro ‘Lipari’ di Alessia Spinella racconta la vita, le tradizioni, la cucina delle Eolie fornendo una guida completa a chi volesse conoscerle e visitarle.
Per arricchire il viaggio gastronomico e sensoriale dell’Etnea breakfast con i sapori semplici della cucina invernale, ogni mattina di tutto il mese di ottobre lo chef dell’UNA Hotel Palace di Catania offre i biscotti ‘Spicchitedda’ fatti secondo la ricetta tradizionale della guida ‘Lipari’.
Aprite gli occhi su una Sicilia che incanta i sensi con il breakfast nella splendida atmosfera dell’Etnea Roof: tutti i sapori della tradizione, ricette tipiche e piccole golosità dolci o salate, da gustare di fronte allo spettacolo di un panorama unico.

Tutti i giorni dalle 07:00 alle 10:30, su prenotazione. Digitare 8031 o 8024.