Insolita Umbria

Terra di pace, di quiete, di silenzio. Terra dalla natura verde e rigogliosa, dove la cultura ereditata dal glorioso popolo degli Etruschi, si unisce a un ambiente ancora selvaggio e incontaminato ricco di colori, sapori, suoni e profumi come in pochi luoghi del mondo accade di trovare. Questa è l’Umbria, una perla dalle inestimabili ricchezze culturali, storiche e naturalistiche. Qui sono molti i luoghi da visitare, o meglio…da vivere, anche in itinerari insoliti, come nella stupenda zona più a sud, al confine con il Lazio.
Da qui, con pochi chilometri è possibile raggiungere Orvieto, nel Lazio, località perfetta, in ogni periodo dell’anno, per ogni tipo di vacanza. Qui è possibile visitare il Museo Archeologico Nazionale, il Museo dell’Opera del Duomo, oppure “Orvieto Underground”, per immergersi nel fascino dei sotterranei della città con resti di un antico mulino, i butti, i colombai. Un tuffo nel cuore dell’antichità per conoscere la città dal suo cuore pulsante ripercorrendo la storia e la vita quotidiana di epoche passate in un percorso molto suggestivo ed emozionante. Per gli amanti del divertimento e della notte, molti i locali con musica dal vivo o per ballare, assieme ai pub e ai wine-bar. Senza dimenticare le bellezze naturalistiche, come il Parco della Selva di Meana, l’escursione Anello del Monte Tigno, alla scoperta delle fonti del Tione, e molto altro ancora.
Un’altra meta imperdibile è Bolsena, al centro di un importante crocevia culturale e naturalistico, in uno dei contesti più belli e caratteristici d’Italia, tra Lazio, Toscana e Umbria. La cittadina, oltre ad essere molto famosa per il suo lago, lo è anche per il Miracolo Eucaristico, in cui, tra il 1263 e 1264, durante la celebrazione della S. Messa, l’ostia consacrata iniziò a sanguinare.
E se a qualcuno tutto questo non bastasse…molte sono le località termali dove trascorrere momenti di totale relax, come alle Terme di San Gemini, situate in provincia di Terni, tra colline e torrenti dell’entroterra umbro.
Non resta che scegliere…e prepararsi a vivere tante, insolite emozioni…

Scopri i pacchetti che UNAWAY Hotel Fabro ha pensato per te!