In gara la solidarietà all’UNA Golf Club Poggio dei Medici con GolForAmicodivalerio

In gara la solidarietà all’UNA Golf Club Poggio dei Medici con GolForAmicodivalerio

Il 18 maggio gli amanti del golf avranno un motivo in più per gareggiare: la solidarietà. L’UNA Golf Club Poggio dei Medici ospiterà infatti per la seconda volta la gara “GolForamicodivalerio” a favore dell’Associazione Amicodivalerio.
Amicodivalerio è un’associazione ONLUS costituita nel 2011 con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla ricerca contro i tumori cerebrali infantili, che rappresentano una delle neoplasie più diffuse in età pediatrica. In particolare l’Associazione è impegnata nel finanziamento di una promettente ricerca su alcuni tipi di tumore particolarmente aggressivi e ad oggi non curabili, oltre a sostenere il reparto di Neurochirurgia e il neo costituito DH di Neuroncologia dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.
La passata edizione della gara golfistica ha visto scontrarsi per questa “buona causa” circa 100 golfisti amatori in competizione sulle 18 buche del prestigioso Golf Club Poggio dei Medici. Anche quest’anno la sfida avverrà con formula Louisiana a squadre composte da 4 giocatori.
Alla competizione in programma sul green per il 18 maggio verrà abbinata una lotteria. Partecipando sarà possibile sostenere gli importanti progetti dell’Associazione e magari vincere anche uno dei bellissimi premi messi in palio dagli sponsor.
A conclusione di questa giornata all’insegna della solidarietà si terrà una cena di galà su invito rivolta a coloro
che parteciperanno all’evento e agli amici dell’Associazione: un’occasione di incontro e di riflessione sui progetti e gli obiettivi di Amicodivalerio.

Guarda qui il programma completo della manifestazione.

Per informazioni
Associazione “ Amicodivalerio” ONLUS tel. 0555272582
UNA Poggio dei Medici tel. 05584350 email: una.poggiodeimedici@unahotels.it