Imperdibile Toscana

Imperdibile Toscana

UNA Palazzo MannaioniVerdi colline, ampi promontori che si aprono sul mare, vini eccellenti e cucina tradizionale di alta qualità. Tutto questo lo puoi trovare in un’unica regione, in un unico viaggio, in un’unica vacanza: in Toscana.

Numerose le iniziative in programma su tutto il territorio. Si parte da Montaione dove, fino all’11 settembre, ogni mercoledì sera fino alle 23 sarà possibile assistere alla visita guidata della splendida chiesa “Gerusalemme” di S. Vivaldo. Durante alcune domeniche d’estate sarà invece possibile partecipare ad alcune escursioni per scoprire le bellezze naturalistiche e culturali della zona di Montaione e del Parco Benestare, tra foreste primordiali, rare specie animali e piante monumentali. A Peccioli (Pi), a soli 30 minuti da Montaione, sarà la musica la grande protagonista della Rassegna delle 11 Lune: venerdì 19 Luglio l’attesissimo concerto di Riccardo Cocciante e domenica 21 Luglio David Riondino in “La buona novella” di Fabrizio De André.
Soggiorna all’UNA Palazzo Mannaioni e raggiungi tutti i luoghi di interesse in
pochissimo tempo.

Imperdibili anche gli appuntamenti estivi in programma nel territorio di Scarperia, con numerose sagre gastronomiche per conoscere, ma soprattutto assaporare, la tradizione culinaria locale. La prima domenica di ogni mese si svolge, invece, “Collezionisti in Piazza”: una borsa scambio di antiquariato, rigatteria, collezionismo, filatelia e numismatica. Fino a settembre nel Palazzo dei Vicari, gli appassionati di coltelli possono ammirare alcuni pezzi, provenienti da numerosi musei pubblici e collezioni, sia italiane che europee.
Scegli UNA Poggio dei Medici, immerso tra le verdi colline del Mugello.

A pochi chilometri da Scarperia e a soli 25 da Firenze sorge invece la graziosa cittadina di Barberino di Mugello. Dopo aver visitato i suoi edifici storici, tra cui il celebre omonimo Castello, ci si può spingere fino al Lago di Bilancino e perdersi nel suo specchio d’acqua oppure lasciarsi avvolgere dalla quiete dello spettacolo naturale che si gode da Villa Le Maschere.