Dicembre a Milano

Dicembre a Milano

Profumo di spezie a ogni angolo delle vie, casette di legno, decorazioni, esposizioni di prodotti artigianali, luci, colori e sfiziose golosità…state già pensando di essere in un villaggio in alta montagna o in qualche paese del nord Europa? Beh, allora rimarrete sorpresi: tutto questo potrete viverlo a Milano.
La dinamica Milano, infatti, anche in occasione del ponte dell’Immacolata e delle festività del Natale non si ferma e regala ai propri cittadini, ma non solo, una serie eventi, fiere e rappresentazioni culturali, che la rendono una tra le città più vivaci e poliedriche d’Italia.
Il “caldo” dicembre della città della “Madunina” ospiterà, per cominciare, la tradizionale fiera degli “Oh bej oh bej” (dal 7 al 10 dicembre), appuntamento che ha origine nel lontano 1886 e che ogni anno colora e anima la città con i suoi mercatini multietnici, il tutto sul suggestivo sfondo del Castello Sforzesco. Ad animare il ponte dell’Immacolata ci sarà poi la Fiera dell’artigianato (dal 3 all’11 dicembre), vero e proprio melting pot culturale ospitato dal polo fieristico di Rho (MI), che darà spazio alla creatività e ai prodotti di migliaia di artigiani provenienti da tutto il mondo, dove non mancheranno idee originali e spunti per i regali di Natale.
Ma non è tutto. Il dicembre milanese non deluderà nemmeno gli amanti dell’arte, che potranno scegliere tra una vasta gamma di mostre di ogni genere. Tra le più interessanti, spicca quella di Paul Cézanne a Palazzo Reale, dove sono esposte quaranta opere provenienti da vari musei internazionali. Gli amanti del 3D, potranno invece visitare quella dedicata alla casa d’animazione Pixar Animation Studios, che si terrà al PAC – Padiglione d’Arte Contemporanea, dove verranno esibiti disegni, dipinti, sculture, performance multimediali, installazioni in 3D e molto altro ancora, per immergersi nel fantastico mondo creato dagli animatori di Toy Story, Up e Wall•E (solo per citarne alcuni).
Scegli uno degli accoglienti UNA Hotels di Milano, per passare un indimenticabile soggiorno vivendo l’atmosfera festosa e frizzante del Natale che la città offre ai suoi visitatori già a partire dal ponte dell’Immacolata per tutto il mese di dicembre!