Il Primo Sole

Il Primo Sole

Prepararsi sin dalla primavera, quotidianamente, all’esposizione al sole, è il modo migliore per avere una pelle idratata e tonificata, pronta a godere dell’azione benefica del sole, evitando potenziali rischi provocati dai raggi ultravioletti.
Il primo passo è la depurazione della pelle del viso e del corpo con scrub e maschere, mantenendo alto il livello di idratazione bevendo molta acqua durante l’intero arco della giornata e fornendo alla pelle le sostanze nutrienti e le vitamine di cui ha bisogno per conservarsi fresca e luminosa.
Lo step successivo è quello di iniziare a proteggersi con creme solari con protezione media anche se non si è in spiaggia o in montagna, in particolare su viso, mani e décolleté, per andare in ufficio o fare una passeggiata perché le radiazioni solari possono colpirci persino all’ombra.
Infine, è importante consumare molta frutta e verdura di stagione, in particolare quelle ricche di betacarotene come pomodori, zucche, rape, carote, pesche, albicocche, meloni, spinaci, peperoni rossi, broccoli. Il betacarotene è utile prima, durante e dopo l’esposizione al sole, per predisporre la pelle ai raggi ultravioletti poiché stimola la produzione di melanina e combatte l’invecchiamento cutaneo grazie alla sua azione di contrasto nei confronti dei radicali liberi.
Per preparavi al meglio alle prime giornate di sole o se cercate un posto in cui dedicare del tempo al vostro benessere, scegliete una delle nostre strutture come UNA Hotel Versilia, UNA Hotel Regina di Bari,  UNA Hotel One a Siracusa oppure UNA Poggio dei Medici e Villa Le Maschere immersi nelle colline toscane, dove sarete seguiti da personale altamente qualificato.