Il rientro dalle vacanze

Le vacanze stanno per finire e la mente vola già ai problemi di ogni giorno? Lavoro, traffico, stress e routine sono già fonte di ansia?

La regola d’oro da seguire per affrontare un nuovo e lungo anno lavorativo è quella di evitare bruschi impatti e ritornare gradualmente ai ritmi di ogni giorno. Come prima cosa è importante non programmare il ritorno in città il giorno precedente al rientro al lavoro ma, se possibile, tornare un paio di giorni prima. Una volta rientrati in ufficio sarebbe ideale evitare, almeno per la prima settimana, di affrontare questioni particolarmente impegnative dedicandosi inizialmente alle attività più leggere. Un altro consiglio è di scegliere come screensaver del proprio pc la foto più bella della vacanza appena trascorsa, in questo modo chiudendo qualche attimo gli occhi e pensando al viaggio appena concluso ci si potrà rilassare ed allontanare lo stress del momento.

Il mese di Settembre può anche rappresentare il giusto momento per adottare un nuovo stile di vita, abbandonare abitudini sbagliate e affrontare tante questioni spesso rimandate. Inoltre questo mese può regalare ancora qualche giornata di sole, occasione da non lasciarsi sfuggire per organizzare una gita fuori porta.  Sarebbe ideale mantenere uno stile di vita attivo, evitando di rintanarsi in casa davanti alla tv, facendo attività fisica all’aperto o semplicemente delle lunghe passeggiate, cogliendo tutte le occasioni per rivedere amici e conoscenti.
Quando ormai si sarà ritornati totalmente ai soliti ritmi, quello sarà il momento per iniziare a programmare la prossima vacanza!

Anche solo un weekend lungo in una delle bellissime città italiane sarà una prospettiva su cui contare quando “il gioco” si farà davvero duro.

UNA Hotels & Resorts, non perdere i nostri pacchetti e offerte speciali!