Il Grande Salone della Pasta 24-27 aprile

Simbolo di genuinità e bontà, la pasta occupa da sempre un posto fondamentale nella nostra alimentazione.
Amata da un vasto pubblico di buongustai, è apprezzata per la facilità con cui può essere abbinata ad una varietà di sughi, verdure, formaggi, carne e pesce.

Proprio in onore di questo semplice ma gustoso prodotto è stato organizzato “Il Salone della Pasta” a Bologna, un’imperdibile occasione di incontro per produttori industriali e artigiani, per chef e ingegneri delle tecnologie, tutti uniti nell’intento di migliorare e rendere ancora più appetibile un’eccezionale ingrediente come la pasta.
La manifestazione si svolgerà dal 24 al 27 Aprile presso i Padiglioni fieristici di Bologna, e propone un programma ricco di eventi e iniziative rivolte non solo agli esperti del settore ma anche al vasto pubblico di consumatori, che potranno sia degustare i tradizionali piatti della cucina nazionale e internazionale che cogliere l’opportunità di sperimentare nuovi abbinamenti conoscendo i trend culinari proposti da chef e cuochi famosi.
Dopo la Conferenza Internazionale di Apertura che avrà luogo il 24 Aprile, si darà il via ad un fitto calendario di appuntamenti che permetteranno di conoscere ed esplorare il mondo della pasta nella sua totalità.
Partendo dai complessi processi di produzione e dalle moderne tecniche studiate per migliorarne la conservazione, Il Salone della Pasta offrirà a molti chef l’opportunità di promuovere le loro nuovissime e inedite ricette studiate appositamente per tutti coloro che hanno problemi di intolleranze e malattie metaboliche.
Non mancheranno gli spunti per riflettere sulla pasta come importante ingrediente per un corretto stile di vita, come fonte di benessere anche per il regime alimentare dei nostri amici a quattro zampe.

All’interno della manifestazione ci saranno anche divertenti appuntamenti di intrattenimento come Miss Tagliatella, il concorso che premia la migliore tagliatella tradizionale e il Campionato Mondiale di Sfoglia con la partecipazione dei migliori cuochi di fama internazionale. Durante l’evento sono previste molteplici degustazioni aperte al pubblico e tante dimostrazioni pratiche che potrebbero rappresentare un’imperdibile occasione per conoscere i trucchi usati da esperti cuochi durante le fasi di preparazione e cottura dei loro piatti.

UNAWAY Hotel Bologna Fiera, a 50 m dalla Fiera, offre con il pernottamentoma  un biglietto d’ingresso in omaggio e una cena con menù degustazione rigorosamente a base di pasta.

Per chi preferisce stare in centro città il design hotel UNA Hotel Bologna è proprio di fronte alla stazione.