Festival dell’Aria di VENEZIA – The Venice Air Expo

Festival dell’Aria di VENEZIA – The Venice Air Expo

Salone del Volo di Venezia – Il format 2011 privilegia gli aspetti espositivi e di approfondimento rispetto alle precedenti edizioni. Tra le novità la sezione dell'”Usato di qualità”, in cui aziende, Aeroclub e privati potranno vendere il loro usato di qualità e gli appassionati acquistare ciò che desiderano a prezzo d’occasione.
Una fiera importante per presentare nuovi modelli e promuovere gli ordini per la prossima stagione e per discutere delle problematiche del settore.  Focalizzata sul mondo dell’aviazione ad elica, con ampio spazio per gli Ultraleggeri (ULM), ma anche con interessanti presenze di velivoli di maggiori dimensioni. Tra i vari espositori ha confermato la sua presenza Pilatus Aircraft LTD, produttore svizzero di aerei turboelica monorotore che presenterà il PC-12 NG Next Generation, un aereo efficiente e versatile che può ospitare più passeggeri con grande comfort, ha i più bassi conumi della categoria, può atterrare su piste in erba o piste corte, ha una velocità di crociera di 280 nodi e può raggiungere l’altitudine di 30.000 piedi.
Grande attenzione dedicata al turismo con una sezione dedicata alla promozione degli scali avioturistici e dei territori, in ambito nazionale e internazionale, con aree espositive, incontri e convegni a tema. Durante il Salone sarà assegnato il premio allo scalo avioturistico che si sia distinto per attività e iniziative a supporto dello sviluppo del territorio.  L’evento è coordinato da Alberto Moretti, già comandante delle Frecce Tricolori ed esperto nell’organizzazione di eventi aeronautici.
La 4ª edizione del Salone del Volo – Festival dell’Aria, si tiene dal 23 al 25 settembre all’Aeroporto Nicelli del Lido di Venezia.
Orari di apertura al pubblico:
venerdì 23 settembre dalle 12,00 alle 19,00 [ingresso gratuito] sabato 24 settembre dalle 10,00 alle 19,00 [ingresso € 3,00] domenica 25 settembre dalle 10,00 alle 19,00 [ingresso € 3,00]

Per non perdere questo evento e avere l’occasione di visitare la città lagunare, scegli UNA Hotel Venezia.