Feste e ponti del 2018: tutte le date per un long weekend

Feste e ponti del 2018: tutte le date per un long weekend

Programmare in anticipo i weekend lunghi sfruttando i ponti del 2018? Ecco le date per possibili break di stagione per una fuga in qualche città in Italia o una piccola vacanza di relax. Pure la scienza sostiene che staccare spesso la spina è un toccasana per la mente ed il corpo.

Continuate a seguirci per idee viaggio sempre nuove: vi suggeriremo weekend alla scoperta dei tesori d’Italia e mete meravigliose per San Valentino, Pasqua e le fughe d’autunno.

DALL’INVERNO ALLA PRIMAVERA
Il 2018 è proprio partito bene, con la settimana corta fra il Capodanno di lunedì e l’Epifania di sabato. Pasqua cadrà domenica 1 aprile e, con il Lunedì dell’Angelo, tutto è pronto per il tradizionale “weekend con chi vuoi”.
Il 25 aprile, Festa della Liberazione, verrà di mercoledì: due giorni di ferie e scattano cinque giorni di break al primo sole. Più accessibile il ponte offerto dal 1° maggio che cadrà di martedì: un weekend di quattro giorni! Perfetti per un primo assaggio di mare magari in Versilia.

Qui qualche idea per un weekend di primavera in Italia.

Feste e ponti 2018 (1)
ESTATE AL MARE
Nessun aiuto dalla Festa della Repubblica del 2 giugno che quest’anno cade di sabato. E – fatta eccezione per i romani, che avranno di venerdì, il 29 giugno la Festa dei patroni Pietro e Paolo, perfetta per un weekend lungo al mare – bisognerà aspettare Ferragosto che viene di mercoledì per un ponte offerto a chi è rimasto in città: 5 giorni, quasi una vacanza.

Dove andare? Ecco i nostri consigli. 

Feste e ponti 2018

FUGHE D’AUTUNNO 
Con giovedì 1 novembre, Ognissanti, possiamo già pensare ad un’invitante fuga d’autunno di 4 giorni – mentre l’8 dicembre sarà di sabato (per i Milanesi, c’è fa aggiungere il 7, Sant’Ambrogio). Ma le buone notizie arrivano a Natale. Il 25 dicembre sarà di martedì, quindi da sabato 22 prendendo solo due giorni di ferie il 27 e 28 si può stare a casa fino a domenica 30. Quasi dieci giorni di vacanza! Quanto alla possibilità di assentarsi il 31 dicembre, che cadrà di lunedì fra il weekend e Capodanno 2019, starà al buon cuore del vostro capo. 🙂

Dove andare nel 2018? Offerte weekend in città e destinazioni in Italia