Ferrara Buskers Festival 2012

Ferrara Buskers Festival 2012

Manifestazioni conclusive il 24, 25, 26 agosto
Il Ferrara Buskers Festival è una rassegna non competitiva dei migliori musicisti di strada del mondo.
Nata nel 1988 con l’intento di valorizzare la figura del musicista di strada e di far conoscere il centro storico di Ferrara, con i suoi 800.000 spettatori  è diventata la più grande manifestazione al mondo del genere.
I protagonisti del Festival sono i buskers, artisti girovaghi che, nella loro attività quotidiana, cercano di regalare un po’ di poesia e buonumore senza ricevere compensi: si affidano al cappello e alla generosità degli spettatori.
Il risultato è fantastico: Ferrara nella settimana del festival si trasforma in una città in musica, una città per suonare, che ad ogni angolo svela inedite atmosfere, tra antiche e nuove musiche, alla scoperta di sonorità familiari o lontane.
I temi di quest’anno, 25° edizione, sono: EUROPA, ECOLOGIA, SOLIDARIETA’ ai comuni colpiti dal terremoto.
Chi vuole potrà dare un contributo attraverso il progetto “il Grande Cappello”  per aiutare a riaprire le scuole di sei comuni dell’alto ferrarese e il Teatro Comunale di Ferrara. Il più grande aiuto che gli spettatori del Festival potranno dare rimane comunque la loro presenza numerosa, e, come sempre, festosa. Sarà una testimonianza di vicinanza, una condivisione di allegria, che ha il sapore del ritorno alla normalità.
Vieni a trovarci all’UNAWAY Hotel Occhiobello!