Eurochocolate 2013

Eurochocolate 2013

Dal 18 al 27 Ottobre, Perugia diventerà la patria del Cibo degli dei. Al bando diete e sensi di colpa, Eurochocolate, la kermesse internazionale del cioccolato, ti aspetta per deliziare il tuo palato con il cioccolato più buono d’Italia. Quest’anno l’iniziativa, giunta alla sua ventesima edizione, si impegna per la sostenibilità: il claim ufficiale dell’edizione 2013 è Evergreen – La sostenibile dolcezza dell’essere.
L’evento vedrà un calendario pieno di esibizioni live, show-cooking – uno dei “performers” sarà Pier Paolo Magni, il Campione del Mondo di Pasticceria – percorsi del gusto da esplorare attraverso degustazioni guidate dedicate agli abbinamenti tra il cioccolato e altri sapori, come caffè, vino e liquori. Inoltre, diversi monumenti di Perugia aperti al pubblico ospiteranno degustazioni ed eventi, la Rocca Paolina per esempio, per l’occasione sarà ribattezzata Rocca Pralina e ospiterà le produzioni tipiche del territorio, degustazioni e tantissime golosità.
Approfitta di questa occasione per visitare l’Umbria e la splendida città di Orvieto, scegliendo UNAWAY Hotel Fabro, a 50 minuti dall’evento più goloso d’Italia.