Per chi resta in città…

Per chi resta in città…

Oramai le città d’Italia, dal nord al sud, d’estate sono in grado di offrire intrattenimento, svago e cultura, come in qualunque altro periodo dell’anno.
Per coloro che trascorreranno il mese di agosto a Milano ritorna, anche quest’anno, l’ormai tradizionale appuntamento con AriAnteo, il cinema all’aperto della città di Milano (dal lunedì alla domenica), in Porta Venezia, all’interno dei Giardini,  che ospita la migliore programmazione cinematografica della stagione, con particolare attenzione ai film per le famiglie.  Rimanendo nel cuore della città, la Veneranda Fabbrica del Duomo prolunga l’orario di apertura delle Terrazze della cattedrale offrendo la straordinaria opportunità di godersi una passeggiata sospesa tra cielo e terra, sul monumento simbolo che, in questa occasione, regala una prospettiva del capoluogo diversa e sorprendente, immersa nelle luci notturne della città.  Infine a Palazzo Reale sarà possibile visitare la mostra “Ricordi fra fotografie e foto” di Bob Kreiger, che racconta attraverso ricordi, immagini, ritratti e foto che hanno fatto il giro del mondo, l’avventura di un uomo e della sua passione per l’arte neoclassica, e ammirare le sculture in bronzo di Nag Arnoldi, uno dei massimi esponenti della scultura svizzera.  Scegli tra uno degli UNA Hotels di Milano, per rendere la tua estate indimenticabile.
A Bologna il mese di agosto avrà come parola d’ordine il cinema. Infatti nel parco del DLF torna Arena Puccini, storica rassegna cinematografica, curata dalla Cineteca di Bologna e ITC Movie, che raccoglie il meglio della produzione italiana e internazionale. Inoltre la Città degli Asinelli mette a disposizione il servizio City Red Bus che permette di fare il girò turistico della città e  conoscere e scoprire la sua arte, monumenti e segreti da una prospettiva diversa.  Vieni all’UNA Hotel Bologna: troverai un’ambiente accogliente e personale qualificato che ti aiuterà a godere appieno delle tuo tempo libero.
Anche Napoli offre svariate iniziative. Per chi ama l’avventura e la natura per tutto il mese di agosto sarà possibile cimentarsi in una emozionante discesa di rafting lungo i fiumi campani più belli: il Tanagro, il Sele e il Calore, con imbarco da Pertosa, da Contursi Terme e da Castelcività.
Tutti gli amanti di musica e balli latino americani e musica dal vivo, potranno recarsi all’Ippodromo di Agnano che ospita Villaggio la Fiesta in cui potersi scatenare sulla pista da ballo più grande di Italia sotto le stelle.  Alloggia nell’UNA Hotel Napoli per vivere un’emozione speciale.