“Essere donna” – Viadana premia Elena David, AD UNA Hotels

Elena David, amministratore delegato di UNA Hotels & Resorts considerata tra le dieci top manager italiane, è stata insignita del premio nazionale “Essere donna” organizzato in occasione della “Giornata contro la violenza sulle donne” dal Comune di Viadana. «Dietro tante storie di violenza c’è la
difficoltà delle donne ad affrancarsi dagli uomini dal punto di vista economico», ha sottolineato la David, evidenziando come nella carriera sia riuscita a tenere saldi i valori della famiglia e della maternità.

«Obiettivo del premio – ha spiegato l’assessore Alessia Minotti – è favorire un dibattito sulla condizione femminile, a partire dalla capacità delle donne di far fronte alle difficoltà e di ripartire con coraggio».

Per essersi distinte nel mondo del volontariato e del sociale, il riconoscimento è stato attribuito anche a Cristina Tirelli, di Pomponesco, fondatrice dell’associazione “ForSte” per la prevenzione e cura delle cardiopatie in età pediatrica e Roberta Bruzzone psicologa forense, criminologa e vice presidente dell’associazione anti-pedofilia “La caramella buona”.