Elena David testimonial del libro “Facciamoci Avanti”

Ricordate l’invito a partecipare al sondaggio “Le Donne il Lavoro e la Voglia di Riuscire” di qualche settimana fa ?
I risultati del sondaggio , usciti in occasione della giornata della donna, restituiscono l’immagine di una realtà nella quale è ancora difficile, per le donne, realizzare le proprie aspirazioni e  raggiungere l’equilibrio desiderato tra vita privata e carriera.

Elena David, “AD @UNAHotels, mamma di Lore e Virgi, moglie di Mau”, come lei stessa si definisce su Twitter (@ElenaDavid21), è stata scelta, insieme ad altre 19 donne italiane di successo che si sono “fatte avanti” nella vita, come testimonial per l’arrivo nelle librerie italiane di “Facciamoci Avanti”, il primo libro di Sheryl Sandberg direttore esecutivo della famosissima azienda Facebook. A loro è stato affidato il compito di leggerlo in anteprima e di registrare le loro impressioni in un messaggio atto a spronare le donne a prendersi il posto che meritano nel mondo del lavoro.
Tra il timore di chiedere ad alta voce un riconoscimento delle proprie capacità e l’insicurezza di non meritare i successi ottenuti, spesso sono proprio le donne a non credere in se stesse e lottare per raggiungere i propri obiettivi.
Ecco l’invito di Elena David alle nuove generazioni di lavoratrici: riconoscete il valore del vostro lavoro, prendete il coraggio a piene mani e forti di questa certezza mettetevi in gioco per realizzare i propri sogni. Il cambiamento inizia da voi!
Buona visione… e buona lettura.