Donne Leader nella difesa dell’etica e della sicurezza

Donne Leader nella difesa dell’etica e della sicurezza

L’UNA Hotel Scandinavia  in occasione dell’8 marzo ha ospitato la conferenza  “Donna Leader nella difesa dell’Etica & Sicurezza” promossa dalla Scuola di Alta Formazione Internazionale Etica & Sicurezza L’Aquila.
Elen David, AD della UNA Hotels, sensibile ai temi DONNE, LEADER, ETICA, SICUREZZA, ha inviato un messaggio di incoraggiamento spronando allievi e docenti a dare il meglio.

Di seguito il messaggio entusiasmante di Elena David:
La compagnia che dirigo, “femmina” nel brand e nell’anima grazie alla forte presenza femminile a tutti i livelli, coglie ogni occasione per valorizzare l’importante contributo e le numerose necessità delle donne nei molteplici ruoli sociali che quotidianamente svolgono: professioniste, compagne, madri, cittadine.
Un approccio a tutto tondo il nostro, perfettamente in linea con la mission della Scuola Internazionale Etica & Sicurezza de l’Aquila, che mira a creare e diffondere nella società e nelle imprese una nuova cultura della Sostenibilità, dell’Etica, della Responsabilità e Sicurezza.
Una mission e una responsabilità che condividiamo sia come compagnia che come luogo aperto al pubblico che ogni giorno, in tutta Italia, ospita migliaia di persone, e molte di queste donne.
Ecco da dove nasce la particolare sensibilità di UNA Hotels  al tema di questa conferenza e, personalmente, sono orgogliosa di ospitarla”

e la calorosa risposta ricevuta:
“L’anima femminile della compagnia che dirige con tanta energia ed entusiasmo ha permesso a noi di trovare a Milano una seconda casa e di far conoscere meglio a manager giunti da ogni parte d’Italia la voglia de L’Aquila di rinascere e di aprire un dialogo con tutto il resto del nostro Paese.
Forse in questi anni un po’ difficili per tutti sono questi gesti spontanei e questi messaggi così educativi che ci permetteranno di andare avanti ed è per questo motivo che tutti i nostri Allievi del Corso di Alta Formazione Valori in Movimento non soltanto hanno gradito i contenuti che ci ha voluto trasmettere ma hanno deciso spontaneamente di inserire la copia della Sua relazione nel faldone che utilizzeranno per superare l’esame di fine Corso.
La preghiamo di far pervenire a tutte le Sue collaboratrici a partire da Lorena Casati e Sabrina Balzano il nostro più sincero GRAZIE per fare ogni giorno il possibile per farci sentire a casa.
Anche gli uomini che lavorano nei vostri alberghi sono sempre stati molto gentili e disponibili con noi e siamo certi che il vostro è un bellissimo esempio di integrazione tra persone che vogliono superare ogni divisione e aiutare gli altri a superarle.
Complimenti a tutti e ci permettiamo di inserire i vostri tre nominativi nello speciale elenco della neonata “Fondazione Governatori” che mette in risalto le quote rosa esempio di leadership nel mondo dell’Etica e Sicurezza.”