Donna Economia e Potere Firenze 26-27 ottobre

Venerdì 26 e sabato 27 ottobre l’eccellenza al femminile si è riunita nello storico Istituto degli Innocenti di Firenze per confrontarsi sulla situazione economica e sulle possibili strade per la ripresa.
L’evento internazionale ‘Donna Economia Potere’ è stato organizzato dalla Fondazione Marisa Bellisario il cui presidente  e fondatrice Lella Golfo, famosa per la legge sulle quote rosa nei CdA, ha chiesto il contributo  ai più grandi nomi della politica e dell’imprenditoria.
Donne di valore che con tenacia e volontà sono riuscite a valorizzare i loro talenti arrivando ai vertici dell’economia italiana, si sono avvicendate sul palco portando testimonianze, proposte, progetti per il futuro.   

Tra le Mele d’Oro sfilate sul palco Elena David, A.D di UNA Hotels e Resorts, ha testimoniato che il duro lavoro, la dedizione e la tenacia premiano, e si è offerta come ‘role model’ per dare forza e speranza alle giovani donne .
Particolarmente seguita l’intervista della giornalista Maria Latella a Franco Frattini e Ségolène Royal, volata direttamente da Parigi per l’occasione: ulteriore testimonianza che essere donna e mamma non limita ma accresce l’apporto femminile alla società.

Programma completo dell’evento

.