d.Prize 2013 – Il design dell’ospitalità: partecipa!

d.Prize 2013 – Il design dell’ospitalità: partecipa!

d.prize - Exposynergy premia il designExposynergy, bandisce la seconda edizione del premio internazionale per il design d.prize 2013 dedicata al design dell’ospitalità, ossia alle realizzazioni nel settore della ricettività alberghiera ed extralberghiera, in grado di trasformare la loro offerta di alloggio, in ospitalità. L’edizione 2013 di d.prize 2013 – Exposynergy premia il design dell’ospitalità, intende valorizzare la creatività e il design nel settore della ricettività alberghiera ed extralberghiera, ricercando le realizzazioni che testimoniano l’accoglienza contemporanea.
Rispetto alle precedenti, la nuova edizione prevede la presenza di due categorie di premio: la prima dedicata all’interior design e la seconda al product design. Mentre per la prima categoria di premio è consentita la partecipazione diretta di designer e progettisti, per la seconda si richiede il tramite dell’azienda che ha messo in produzione il progetto partecipante. Anche in questo caso il premio è destinato al designer, col preciso intento di valorizzare la creatività in ambito progettuale.
Luca Scacchetti, designer di UNA Hotel Napoli, in veste di presidente di giuria, durante la presentazione del concorso ha sottolineato quanto sia complesso il tema della progettazione di strutture dedicate all’ospitalità, non solo per il tema delle naturali implicazioni estetiche e dei possibili rapporti con il contesto, ma anche per la funzionalità che l’organismo alberghiero deve avere.
Tra i membri della giuria Elena David, AD UNA Hotels & Resorts.

Bando di concorso e montepremi disponibili http://goo.gl/eIWDI

– Termine della presentazione dei progetti in concorso 30 Nov 2013
– Valutazione della giuria Gennaio- Febbraio 2014
– Premiazione Marzo- Aprile 2014

GIURIA
Luca Scacchetti – presidente
Réda Amalou – studio AW2
Isacco Brioschi – architetto e designer
Armando Bruno – dir. gen. Studio Marco Piva
Titi Casati – CNBC Class TV – Class Editori
Elena David – CEO UNA Hotels & Resorts
Hildegard – stilista
Pietro Martani – CEO Windows on Europe
Andrea Montinari – pres. Vestas Hotels
Guido Polito – CEO Baglioni Hotels