Festeggia il Nuovo Anno nella Città Eterna

Quale luogo migliore, se non la Città Eterna, per trascorrere un entusiasmante Capodanno? Se siete alla ricerca di una serata indimenticabile, Roma certamente non vi deluderà. Per tutti coloro che non vogliono restare a casa, o per tutti quelli che non hanno mai accolto il Nuovo Anno in Piazza, Roma propone un ampio ventaglio di alternative, aprendo per una lunga notte le sue strade, piazze, musei e ristoranti, offrendo concerti di musica classica e rock. Il ricco programma di “preparazione all’anno nuovo” prende il via già dai primi giorni del mese di Dicembre, durante cui è possibile visitare i tanti mercatini sparsi per le varie strade della città e acquistare qualunque genere di balocco o statuine per il presepe realizzate dalle sapienti mani degli artigiani romani. Tra i più celebri mercatini quello di Piazza Navona è davvero imperdibile e sarà pronto ad accogliere nella sua suggestiva cornice grandi e piccini per tutta la durata delle festività natalizie.

Per tutti i ragazzi che giungeranno da ogni parte d’Italia e per coloro che non intendono rinunciare neanche in quest’occasione a della buona musica, la Capitale ha in programma un imperdibile concerto del “padrone di casa” Antonello Venditti al Colosseo. Mentre per gli amanti della musica classica, verrà organizzato, come ogni anno, il concerto in Piazza Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica. Non mancheranno neanche numerose possibilità di godere delle bellezze artistiche della città visitando i tanti musei, che per tutto il periodo delle festività prolungheranno l’orario di apertura al pubblico. Per accontentare anche i più pigri, per tutta la serata di Capodanno la linea metropolitana di Roma resterà e disposizione dei tanti romani e turisti che si riverseranno nelle strade, dando loro la possibilità di raggiungere qualunque angolo della città.

Ai tanti appuntamenti promossi dal Comune di Roma, si sommano le tante iniziative che spesso nascono dal noto spirito di ospitalità capitolino con brindisi e fuochi d’artificio nelle strade e piazze, soprattutto quelle del rione Trastevere, che vengono organizzati da famiglie e privati. Allo scoccare della mezzanotte, in qualunque luogo sarete, con un meraviglioso brindisi e sotto una pioggia di fuochi d’artificio, sarà possibile ricongiungere la tanta gente che anche quest’anno affollerà la Città.

Non resta dunque che scegliere l’appuntamento più allettante e lasciarsi sedurre dalla magica atmosfera della Città Eterna!

Scopri le offerte speciali dell’UNA Hotel Roma !

E tu, che Capodanno sei? Dicci la tua nel nostro sondaggio!