Capodanno a Milano!

Capodanno a Milano!

Tra le città da tenere in considerazione per festeggiare il prossimo Capodanno non può assolutamente mancare Milano! Capitale della moda, delle nuove tendenze e del divertimento, il capoluogo lombardo saprà certamente farti entrare nell’anno nuovo vivendo una notte da ricordare. Scegli tra i mille locali, ristoranti e location esclusive, ciò che meglio si adatta al tuo stile…ce n’è per tutti i gusti!
Per gli amanti del Capodanno in piazza, l’appuntamento con l’anno nuovo è in Piazza Castello, dove un magnifico spettacolo pirotecnico segnerà l’ingresso nel nuovo anno, illuminando di splendide luci e colori il cielo milanese.
Chi invece proprio non sa rinunciare al Cenone di San Silvestro, potrà scegliere tra offerte e locali di tutti i tipi, con menù che spazieranno dalla più classica tradizione milanese ed italiana, alle nuove frontiere della cucina etnica e sperimentale…c’è solo l’imbarazzo della scelta!
All’Osteria La Rampina ad esempio, si potrà decidere se trascorrere una romantica serata nella rilassante atmosfera del ristorante o, in alternativa, preferire il salone delle feste, in cui degustare stuzzicanti ricette ascoltando musica dal vivo.
Due proposte per la cena sono invece offerte dal ristorante chiMIama: una prima, dedicata agli amanti del sushi e della verdura ed una seconda che, dopo un aperitivo in stile giapponese, vedrà servite ottime carni cotte alla brasiliana.
Atmosfere etniche ed orientali vi accoglieranno invece al Sahara, dove una cena dai mille sapori ed intriganti spettacoli di danza del ventre sapranno trasportarvi in mondi lontani ed affascinanti.
Per chi invece fosse interessato ad una serata di danze e buona cucina in una maestosa villa o residenza, lo splendido Castello di Pomerio saprà portarvi indietro nel tempo e darvi l’opportunità di trascorrere un Capodanno elegante e di stile, in una cornice magica ed incantata.
La magnifica Villa Castelbarco invece, propone un Cenone di Gala nel suggestivo salone affrescato del Galoppatoio, per poi dare il via alle danze nella sala adiacente la Scuderia, per una festa che si protrarrà fino all’alba.
Una ricchissima offerta è poi garantita agli amanti del teatro:
le colorate atmosfere di Bollywood andranno in scena al PalaSharp, per uno spettacolo che saprà coniugare la tradizione hindu con tutto il glamour del mondo del cinema.
Al Teatro Ciak ad andare in scena sarà Enrico Bertolino con “Passata è la tempesta?”, spettacolo creato appositamente dal comico per la notte di Capodanno e che, attraverso un viaggio ironico che si snoderà tra passato, presente e futuro della città di Milano, aprirà il 2011 all’insegna della comicità.
Al Teatro degli Arcimboldi è previsto invece lo “Show Speciale per Capodanno” di Teo Teocoli, che si esibirà in un autentico “One Man Show” basato sull’arte dell’improvvisazione e dell’ironia e che alla mezzanotte brinderà al nuovo anno con tutti i presenti.
Il celebre duo di comici Ale e Franz infine, darà il benvenuto al 2011 al Teatro Nuovo con lo spettacolo intitolato “Aria Precaria”, per un Capodanno tutto da ridere.
Una menzione a parte infine, merita l’enorme offerta di discoteche e locali notturni che hanno giustamente fatto valere alla città il titolo di capitale del divertimento e che senza ombra di dubbio, sapranno accontentare le richieste di qualsiasi target.
Il rinomato Just Cavalli si presenterà per l’occasione con un look nuovo, capace di sorprendere ancora una volta la propria clientela internazionale.
Al Karma rivivranno invece le mitiche atmosfere del Moulin Rouge, mentre Las Vegas sarà il tema dominante al Gioia 69. All’Old Fashion si celebrerà a ritmo di musica, l’ingresso nell’anno che sancirà i 150 anni dell’Unità d’Italia, mentre agli East End Studios l’ospite d’onore sarà il celebre dj Sven Vath. Ritmi latini animeranno la notte dell’Ondanomala, per un Capodanno a ritmo di samba, mentre per gli amanti dell’hip-hop l’appuntamento da non perdere è all’Atlantique, vera casa milanese del genere musicale. E poi Alcatraz, Hollywood, Tocqueville 13, Eleven, Lotvs e decine di altri locali andranno a completare un’offerta davvero senza pari.
Insomma, se c’è un luogo in cui la notte di Capodanno può essere vissuta al massimo, quello è proprio Milano!
UNA Hotels & Resorts è presente a Milano con ben sette strutture! Trova quella più vicina al tuo Capodanno!