Capodanno a Firenze!

Capodanno a Firenze!

Vuoi trascorrere una notte di festa e magia in una delle città più belle e famose al mondo?
Firenze ha sempre il suo innegabile fascino e a Capodanno più che mai!
La città, con i suoi magnifici monumenti illuminati nella notte dal bagliore delle luci, dà la possibilità di trascorrere un ultimo dell’anno che resterà indelebilmente impresso nella memoria.
L’incantevole capoluogo toscano non manca di offrire originali alternative per trascorrere nel migliore dei modi la serata più attesa dell’anno.
Potrete infatti scegliere tra tante raffinate ed eleganti strutture, la location ideale per gustare il meglio della cucina toscana ed attendere in compagnia di familiari ed amici l’arrivo del nuovo anno.
Oppure, scatenarvi in una delle tante discoteche della città, selezionando quella con i gusti musicali più vicini ai propri. Ed ancora, seguendo una delle mode degli ultimi anni, scendere in piazza per assistere a concerti di musica dal vivo.
Per gli amanti dei veglioni in compagnia, l’associazione “Firenze per lo sport” propone il Capodanno a Castel di Poggio .
Stiamo parlando di una location senza tempo, nella quale potrete brindare al nuovo anno in una cornice veramente suggestiva.
La trasgressione andrà invece in scena al Teatro Saschall, dove protagonista della serata sarà l’ormai celebre Circo Nero “di rosso vestito”, autentico “circo della notte” dedicato alla musica ed alle passioni che urlano dentro.
Come tradizione, viene riproposto l’evento più atteso ed ambito del capodanno fiorentino: una divertentissima cena-spettacolo caratterizzata da allestimenti incredibili ed animazione esclusiva che durerà fino alle prime luci dell’alba, per dare tutti insieme il ben arrivato al 2011!
Un altro evento degno di nota è la festa di Capodanno al Cavalli Club, un’oasi di stile in cui fashion e nightlife si intrecciano, per creare una situazione unica che stupisce gli ospiti fin dal primo impatto. Divertente ed elegante allo stesso tempo, il club unisce antico e moderno, storia ed innovazione: è questo il locale ideale per una clientela esclusiva.
Per chi invece preferisce trascorrere la notte in piazza con tanta voglia di fare baldoria e festeggiare tutti insieme, sfidando il freddo a colpi di brindisi e risate, ecco i nostri suggerimenti.
Gli Elio e le Storie Tese saranno i protagonisti del concertone di capodanno in Piazza della Stazione.
Ma saranno altre tre le piazze coinvolte nei festeggiamenti per il Capodanno 2011.
In Piazza della Repubblica si esibiranno i Funk Off, rinomata band del Mugello che spazia tra soul, jazz e funky; la musica gospel dei Millennium Gospel Singers riscalderà invece Piazza Santissima Annunziata, mentre in Piazza della Signoria, concerto di musica classica diretto dal maestro Giuseppe Lanzetta.
Tutti i concerti sono a ingresso libero ed i trasporti saranno gratuiti per tutta la notte.
Dunque, quattro piazze saranno il fulcro del Capodanno fiorentino, nelle quali, oltre alla musica, ci saranno spettacoli, fuochi d’artificio e festeggiamenti fino all’alba.
Per gli amanti del teatro, ecco una serie di idee originali per essere traghettati dalla cultura in persona dal vecchio al nuovo anno.
Spazio dunque al Capodanno al Teatro Verdi, dove torna in scena “Aggiungi un Posto a Tavola”, spettacolo che sarà ancora una volta capace di “rapire” gli spettatori, per portarli in un fantastico mondo fatto di musica e risate.
Controproposta del Teatro Reims, la divertentissima commedia in due atti “Taxi a due Piazze” di Ray Cooney; per la serata, dopo il brindisi di mezzanotte ed il rinfresco con attori e tecnici, lo spettacolo si concluderà con un doppio finale, quello scelto dal pubblico in sala e l’altro originale.
Sarà infine “Il ragazzo di San Frediano” a calcare il palco del Teatro di Cestello, omaggio al modo tutto fiorentino di affrontare piaceri e dolori della vita, attraverso la ricostruzione di vicende e personaggi il più vicini possibile allo spirito dei veri sanfredianini di oltre sessant’anni fa, per rivivere con un po’ di nostalgia la “Firenze che fu”.
A qualsiasi evento tu decida di partecipare, che sia il più semplice o il più sfarzoso, ricordati che il capodanno è uno stato d’animo, vivilo col cuore e con le persone a te care e non potrà che essere un successo!
UNA Hotels & Resorts è presente a Firenze con 4 hotel!