Bologna in UNA Notte Blu

Bologna in UNA Notte Blu

Sabato 30 aprile, dalle 19:00 alle 24:00, luci, suoni, visite insolite, mostre, spettacoli e magiche scenografie vi accompagneranno passo dopo passo nella “Notte Blu“.
La “Notte blu” è un’iniziativa dedicata alla valorizzazione della storia, dei sotterranei e delle bellezze nascoste di Bologna: per l’occasione la città si tingerà di blu nelle vie, nei sotterranei, nei palazzi e nei musei. Inoltre, durante tutto l’evento, verranno organizzati percorsi ed escursioni di vario genere nelle zone più suggestive, dando la possibilità di riscoprire Bologna  sotto una veste incantevole e del tutto inaspettata.
La città infatti si estende su sessantasette chilometri di canali ancora funzionanti.
A fine serata una grande emozione: i canali saranno attraversati da centinaia di ninfee luminose. I protagonisti caleranno le loro ninfee galleggianti lasciandole scorrere lungo i canali, un gesto benaugurale per affidare all’acqua i propri sogni e desideri.
Visibile dai vari affacci per le vie del centro le ninfee luminose, con il loro fluttuare, creeranno un’atmosfera molto suggestiva, trasformando Bologna in una città magica.
Per vivere a pieno questa fiaba la scelta migliore è senza dubbio l’incantevole UNA Hotel Bologna.