Benvenuti al sud: i piatti preferiti della tappa pugliese

Cavatelli, ossobuco di rana pescatrice e tortino di ricotta. Ecco i piatti più votati durante le due serate di Benvenuti al Sud presso UNA Hotel Scandinavia di Milano. L’evento, all’insegna dei buoni sapori e della tradizione culinaria della Puglia, ha visto protagonista ancora una volta un dessert: il tortino di ricotta con mandorle e zabaione al moscato di Trani, prelibatezza che ha ricevuto il numero più alto di preferenze. Al secondo posto, si è classificato l’ossobuco di rana pescatrice: secondo piatto accompagnato da un contorno di carciofo stufato, patata speziata e melograno. Il terzo piatto più votato delle serate, è stato “Cavatelli, cozze, fagioli cannellini, rucola e pomodorino marinato”, il primo piatto a base di pesce.
Ospite d’eccezione durante le serate: un casaro che ha preparato dal vivo le burratine, il tipico formaggio fresco pugliese a pasta filata.

Grande entusiasmo anche tra i fortunati partecipanti che si sono aggiudicati sei soggiorni all’UNA Hotel Regina (Bari)  alla cifra simbolica di 1 euro. A tutti loro auguriamo un rilassante soggiorno nel resort pugliese.

Guarda le foto della serata e la videoricetta dello chef Antonio Vasto (UNA Hotel Regina – Bari)