Aprile 2018: Milano Art Week e Milano Design Week le protagoniste

Aprile 2018: Milano Art Week e Milano Design Week le protagoniste

Ad aprile l’arte nel suo significato più ampio prende il sopravvento a Milano: dal 9 al 15 il capoluogo meneghino ospiterà l’Art Week, un’intera settimana dedicata all’arte contemporanea. Solo due giorni più tardi, dal 17 al 22, Milano cambierà veste ma non il proprio volto, grazie alla Design Week, la manifestazione dedicata alle innovazioni nel settore del design.

Design_District

Design District

La Milano Art Week è composta dal palinsesto di eventi culturali in programma in città, tra mostre, inaugurazioni ed eventi speciali; sarà definita da MiArt, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea che avrà luogo a Fieramilanocity dal 13 al 15 aprile. In contemporanea, in città saranno molte le mostre organizzate in occasione dell’evento fieristico e nel corso della Milano Art Week saranno anche offerti percorsi guidati gratuiti, aperture straordinarie, biglietti gratuiti o a prezzo ridotto e iniziative speciali.

Salone_del_Mobile

Salone del Mobile

La Milano Design Week che sarà definita dal Salone del Mobile 2018, rassegna immancabile per gli addetti ai lavori a Rho Fiera Milano, e dal Fuorisalone, appuntamento che coinvolge l’intera città, caratterizzato da mostre ed eventi sparsi per le zone della città ed aperti a tutti. Al Salone del Mobile 2018 andranno in scena il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, le biennali EuroCucina con l’evento collaterale FTK (Technology For the Kitchen) e il Salone Internazionale del Bagno. Torna anche il Salone Satellite, dedicato a giovani designer promettenti. Il Fuorisalone 2018, invece, animerà Milano con tantissimi eventi legati al mondo del design e arricchita da moltissime esposizioni temporanee; tante le zone della città coinvolte nella manifestazione, così come i settori protagonisti: si va dalla tecnologia all’automotive, passando per arte, moda e food. Nelle zone di Lambrate, Brera e Isola saranno presenti dei veri e propri Design Districts: punti di ritrovo dove molte aziende presenteranno delle idee innovative in ogni tipo di settore avendo come punto di incontro il design. Non solo, ma anche molti loft, appartamenti e scuole ospiteranno esposizioni e presentazioni, per un totale di più di mille eventi in una sola settimana. Ma le manifestazioni durano tutto il giorno, anche la sera: dopo le 20, nell’area di Lambrate, ci saranno WEating nel giardino interno di DIN – Design In e Streeat Food Experience presso il giardino Ventura. Questi giardini diventano veri e propri spazi gourmet, dove fare un’esperienza culinaria sensoriale unica. Inoltre, tutti i locali di Milano proporranno feste e serate a tema per celebrare la settimana del design più famosa in Europa.

Scopri dove puoi soggiornare a Milano e non perderti la promozione dedicata a chi parteciperà agli eventi!