Aperitivo in terrazza…e non solo…

Chiudete gli occhi. Immaginate la piacevole sensazione del vento che vi accarezza il viso, davanti a un panorama da togliere il fiato, cullati da una piacevole musica di sottofondo mentre sorseggiate un cocktail o gustate piatti sfiziosi e prelibati… Un sogno? No, una piacevole realtà.
Con l’arrivo dell’estate, infatti, impazza la moda degli aperitivi in terrazza, che, nata a Milano negli anni ‘20, ha contagiato via via tutta l’Italia, assumendo anche la variante dell’happy hour e divenendo una sorta di irrinunciabile “rituale” che attrae e coinvolge persone di ogni età. Inizia la tua serata milanese al T Lounge di UNA Hotel Tocq (Milano).
Molte le formule, tra chi propone semplici dry snack, chi cruditè di pesce o altre stuzzicherie di terra e di mare. Ma spesso l’aperitivo diventa anche cena. In particolare, nelle splendide terrazze affacciate sul mare, come quella di UNA Hotel Versilia, vengono proposte grigliate di carne o di pesce e in alcuni casi è possibile scegliere al momento, direttamente dalla vetrina, il pesce fresco, che lo chef griglia davanti agli ospiti. Il tutto, quasi sempre accompagnato da un intrattenimento musicale, anche dal vivo. Ma non è tutto. Le terrazze di UNA Hotel Napoli e UNA Hotel Palace (Catania) sono anche la location ideale per romantici breakfast con vista sulla città.
Sullo Sky Roof di UNA Hotel One (Siracusa) la notte estiva si illumina di fiaccole e lanterne mescolando caratteri tipici dell’oriente e dell’occidente, tradizione e tecnologia, eleganza e creatività al ritmo di musica.
Così, tra panorami mozzafiato, tramonti infuocati e magiche atmosfere, cosa aspettate a organizzare il vostro prossimo aperitivo in terrazza?